Come accedere rapidamente ai file audio da iTunes


"

Se disponi di una libreria audio di brani musicali, brani musicali, podcast, CD rippati e altri contenuti multimediali di iTunes, potresti voler ottenere l’accesso diretto a tali file in vari momenti. Mentre puoi navigare nel file system di Mac OS o Windows per accedere alla posizione della libreria di iTunes, l’app di iTunes offre una scorciatoia piacevole e semplice per saltare immediatamente al file audio reale di qualsiasi traccia nella libreria di iTunes.

Ottieni l’accesso rapido ai file audio di iTunes

    1. Apri l’applicazione iTunes se non lo hai già fatto
    2. Dalla libreria iTunes o da una playlist, individua il brano o la traccia audio in cui desideri rintracciare il file originale per
    3. Fai clic con il tasto destro del mouse sulla traccia audio in questione e scegli “Mostra nel Finder”

"

  • iTunes aprirà immediatamente la directory contenente il file di traccia audio selezionato all’interno del file system

 

"

Questa funzione è disponibile in praticamente tutte le versioni di iTunes, è probabilmente il modo più veloce per accedere al file audio originale (e alla sua posizione principale) da iTunes.

Essenzialmente questo salta direttamente alla traccia audio all’interno del file system, che è quasi sempre la posizione predefinita della libreria di iTunes. A causa del modo in cui iTunes imposta automaticamente i file audio, se la traccia fa parte di un album musicale, ti troverai in una directory con tutti gli altri brani di quell’album. Puoi anche navigare nella directory superiore per accedere ad altri album o tracce di quell’artista.

Questo è un grande trucco da usare dopo aver estratto un CD con iTunes se vuoi accedere ai file audio estratti, se trasferire i file altrove, come su una piattaforma di cloud storage o fare un backup su un volume esterno.

Funzionalità simili sono presenti altrove sul Mac, ad esempio nell’app Foto che ti consente di accedere rapidamente al file di foto originale sul Mac direttamente dall’applicazione stessa o di trovare l’elemento originale da un alias nel Finder o anche in iTunes se desideri rintracciare rapidamente un file suoneria dall’app.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *