<->
Sapevi che puoi inserire file system e percorsi delle cartelle in Spotlight su Mac? Questo pratico trucco offre un modo per accedere rapidamente a file e cartelle sepolti su un Mac, indipendentemente da dove si trovano nel file system.
Ovviamente se sei un utente Mac avanzato potresti già essere abituato all’eccellente funzione Mac “Vai alla cartella” e alla scorciatoia da tastiera, ma questa funzione Spotlight Path potrebbe essere nuova alcuni utenti, ed è anche bello avere un metodo alternativo per accedere al file system se ti capita di avere un percorso pronto.
Questo è abbastanza semplice, ecco come funziona:
<->
<->
Ad esempio, puoi accedere rapidamente a / Applicazioni digitandolo in Spotlight e premendo il tasto Invio. Oppure puoi accedere rapidamente alla cartella Home dell’utente corrente digitando “~ /” e premendo Invio, che aprirà immediatamente la cartella Home dell’utente in una nuova finestra del Finder.
Potresti trovarlo particolarmente utile se hai copiato un percorso di file dal Finder (o altrove) e lo hai negli appunti, in quanto puoi semplicemente incollarlo direttamente in Spotlight per accedere a qualunque file o cartella sia.
A differenza del comando simile per Vai alla cartella che supporta il completamento con TAB, il completamento con TAB non funziona quando si immettono i percorsi del file system in Spotlight, quindi se si desidera questa funzionalità, è preferibile attenersi a Vai alla cartella.
Se sei il tipo di utente Mac che usa spesso percorsi di file, cartelle e directory, provalo, è piuttosto utile! E anche se non è un sostituto di Vai alla cartella, la comodità da sola vale la pena di mettere questo suggerimento nella tua borsa dei trucchi.
Allo stesso modo, puoi anche aprire siti web e URL da Spotlight anche su Mac, che è un’altra utile funzionalità.
Lascia un commento