Il tema Modalità scura disponibile in MacOS Mojave 10.14 in avanti offre un’interfaccia visiva e un ambiente desktop esclusivi su cui lavorare, spostando quasi tutti gli elementi visivi su schermo in grigi scuri e neri. Per molti utenti Mac, il tema Dark è forse la nuova caratteristica più popolare che arriva in MacOS Mojave e il nuovo tema dell’interfaccia utente potrebbe essere l’unico motivo per cui alcuni utenti Mac aggiornano all’ultima versione del software di sistema.
Puoi facilmente abilitare il tema della modalità Dark in MacOS mentre inizialmente configura MacOS, oppure puoi passare dalla modalità Dark alla modalità Light in qualsiasi momento regolando le impostazioni di sistema di Mac OS.
Ricorda che essere in grado di abilitare la Modalità oscura in MacOS richiede macOS Mojave 10.14 o successivo, poiché le versioni precedenti non supportano il tema visivo Dark completo *.
Le differenze visive tra la modalità scura e la modalità luce sono drammatiche e molto evidenti immediatamente.
Per quanto possa sembrare, il tema della modalità Scura è molto scuro. Sono finiti i bianchi brillanti ei grigi chiari che sono stati l’aspetto predefinito di MacOS per un po ‘di tempo, poiché sono sostanzialmente invertiti in neri e grigi profondi. Molti utenti apprezzano l’aspetto di Dark Mode su Mac OS, in particolare per coloro che lavorano di notte o in un’area scarsamente illuminata, o se si riesce a trovare l’interfaccia luminosa bianca chiara come distratta o abbagliante.
Noterai anche che l’immagine di sfondo dello sfondo cambia a seconda che tu stia utilizzando il tema Scuro o Chiaro, anche se puoi cambiare le immagini dello sfondo separatamente in qualsiasi momento.
Allo stesso modo, il tema della modalità Luce è molto leggero. Con molti grigi chiari e elementi visivi bianchi luminosi, questa è stata l’aspetto predefinito di MacOS per un certo periodo di tempo in un senso o nell’altro (Mac OS X ha avuto diversi temi visivi nel corso degli anni, da acqua a metallo spazzolato oltre, con il cambiamento dell’aspetto dell’interfaccia utente più recente che è arrivato in Yosemite come il tema della luce intensa, e con l’opzione tema scuro che arriva in Mojave).
Puoi passare dal tema Dark al tema Light in qualsiasi momento andando alle impostazioni generali di System Preferences e regolando da lì, e l’effetto è sempre immediato senza richiedere un riavvio del sistema o qualcosa del genere. Tutto sullo schermo si ridisegna nell’aspetto Dark o nell’aspetto Light, a seconda di quale UI è impostata dall’utente.
Ci sono alcune altre impostazioni che possono influire su come l’aspetto oscuro o l’aspetto della luce possono apparire in Mac OS, compresa la disattivazione degli effetti di trasparenza nell’interfaccia di Mac OS, se si utilizza l’impostazione Aumenta contrasto e si regola il colore di evidenziazione per cosa viene selezionato sullo schermo. Anche il tuo sfondo può anche cambiare l’aspetto delle apparizioni di Luce e Oscurità, se hai abilitato gli effetti di trasparenza sul Mac.
Sia che preferiate il tema Modalità luce o Tema modalità oscura, o forse entrambi o a seconda dell’impostazione in cui state lavorando o dell’ora del giorno, è interamente una questione di preferenze personali. Puoi sempre provare le diverse impostazioni dell’aspetto e se non ti piace, torna indietro.
* Si noti che macOS High Sierra ha un tema scuro molto spezzato che può essere abilitato ma non è raccomandato, mentre altre versioni precedenti di MacOS possono abilitare una barra dei menu scura e l’aspetto di Dark Dock in Mac OS X, anche se l’aspetto oscuro ha vinto trasferirsi agli altri elementi dell’interfaccia utente sul Mac.
Hai qualche informazione o trucco interessante riguardo il tema Dark e il tema Light in Mac OS? Condividi con noi nei commenti!
Lascia un commento