Dashboard è disattivato per impostazione predefinita in MacOS Mojave, ma se sei un fan della funzionalità di widget sottovalutati sul Mac, per un rapido accesso a strumenti di conversione delle unità, bollettini meteorologici, calendario, dizionario e thesaurus, mondo orologi, e altro ancora, allora sarai felice di sapere che puoi abilitare rapidamente Dashboard in MacOS Mojave.
Puoi utilizzare Dashboard in MacOS come spazio o come sovrapposizione. Dashboard as a Space lo mette accanto ad altri desktop virtuali in Mission Control, mentre Dashboard come Overlay lo posiziona sopra il desktop o l’app corrente.
Ecco come attivare Dashboard in Mac OS:
L’accesso e l’eliminazione di Dashboard può essere eseguita in vari modi, tra cui la scorciatoia da tastiera (in genere F12 o FN + F12), gesti di scorrimento, Controllo missione come qualsiasi altro spazio desktop o Hot Corner, a seconda di come ce l’hai configurato
Mentre Dashboard è disabilitato di default in MacOS Mojave per qualsiasi motivo, è ovviamente ancora abbastanza facile da abilitare. Perché è disattivato, nessuno lo sa, ma è così anche su un’installazione pulita di macOS Mojave, quindi anche se l’avessi spento prima, ma lo avessi dimenticato, non avrebbe alcun impatto sul futuro, ma dev’essere abilitato manualmente al giorno d’oggi.
Ovviamente puoi anche disabilitare di nuovo Dashboard se decidi di non aver bisogno della funzione dopotutto, è solo questione di tornare alle impostazioni di Controllo missione e selezionare “Off” come opzione.
Se ti è piaciuto questo suggerimento, potresti anche apprezzare altri suggerimenti di Missione di controllo e suggerimenti di Dashboard. E se hai qualche trucco interessante su Dashboard in Mac OS, condividili con noi nei commenti qui sotto!
Lascia un commento