Come utilizzare e accedere al lettore DVD in MacOS Mojave


"

Se usi regolarmente un Mac con un SuperDrive Apple o un altro lettore DVD, ti starai chiedendo dove si trova l’applicazione DVD Player in macOS Mojave, e forse sei arrivato alla conclusione che è mancante poiché non è più visibile nel / Cartella Applicazioni o Launchpad. Non manca tuttavia, si scopre che l’app DVD Player è stata appena trasferita per sedersi accanto ad altri strumenti di sistema nascosti.

Ti mostreremo come avviare rapidamente DVD Player in MacOS Mojave e ti mostreremo dove si trova ora l’app di DVD Player.

Apertura del lettore DVD in MacOS Mojave in modo facile: Spotlight

Il modo più semplice per aprire DVD Player in MacOS Mojave 10.4 è tramite Spotlight:

  • Premi Comando + Barra spaziatrice per far apparire Spotlight (o fai clic sulla piccola icona Spotlight nell’angolo in alto a destra dello schermo) e cerca “DVD Player”, quindi premi Invio / Invio per lanciarlo

"

Lettore DVD verrà avviato e sarai pronto per usarlo per guardare e riprodurre DVD video da un disco come al solito.

"

Puoi anche tenere premuto il tasto COMANDO mentre premi Invio / Invio per accedere alla directory contenente direttamente da Spotlight, anche se discuteremo la nuova posizione dell’app DVD Player successiva.

Posizione dell’app DVD Player in MacOS Mojave

L’app DVD Player è stata spostata dalla cartella root / Applicazioni a una cartella di sistema interrata, la nuova posizione in MacOS Mojave 10.14 in poi si trova nel seguente percorso:

/ System / Library / CoreServices / Applicazioni /

"

Puoi utilizzare la scorciatoia da tastiera Go To Folder, estremamente utile, per accedere rapidamente a tale directory dal Finder, dove troverai l’app DVD Player accanto ad altre utili utility nascoste in Mac OS, tra cui Network Utility, Archive Utility, System Profiler, Screen Sharing e Wireless Diagnostics.

"

L’app DVD Player si troverà in questa posizione anche su Mac che non supportano ufficialmente SuperDrive (anche se ricorda che puoi fare funzionare SuperDrive anche su Mac non supportati, se necessario).

Se ti senti così incline potresti sempre fare una copia o un alias dell’app DVD Player e inserirla nella normale cartella / Applicazioni, ma se ciò è necessario probabilmente dipende dalla frequenza con cui usi l’app DVD Player sul Mac.

Conosci altri suggerimenti o trucchi utili su DVD Player o SuperDrive in MacOS? Condividi nei commenti qui sotto!

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *