Come abilitare le pile in MacOS per ordinare il desktop


"

Se il tuo desktop Mac è un casino di file e cartelle, non sei da solo. Un desktop disordinato deve essere abbastanza comune che una funzionalità chiamata Stacks è stata inclusa in MacOS appositamente per semplificare tale compito.

In sostanza, Stacks ripulisce automaticamente un pasticcio di file sul desktop ordinandoli in gruppi organizzati di file che possono essere facilmente espansi con un clic. Funziona benissimo, specialmente se

Avrai bisogno di MacOS Mojave 10.14 o successivo per accedere alla funzione Stacks, e ti servirà anche un desktop di file un po ‘disordinato per apprezzare veramente come funzioni questa funzionalità. Se hai un desktop pulito senza nulla su di esso, probabilmente non avrai molto a che fare con la funzionalità di pulizia automatica del desktop.

Come abilitare le pile sul desktop MacOS

Hai un desktop disordinato con tonnellate di file? Ecco come puoi organizzarli rapidamente in pile organizzate!

    1. Vai al desktop di Mac OS

"

  • Apri il menu “Visualizza” e scegli “Usa stack”

 

"

  • Tutti i file desktop verranno ora inseriti in “pile” ordinatamente classificati per elementi come “Immagini”, “Schermate”, “Documenti PDF”, “Documenti”, ecc.

 

"

L’effetto è immediatamente e notabile, come qualsiasi ammasso desktop è immediatamente sistemato nelle pile.

Puoi cliccare su una qualsiasi delle “pile” per espandere i file contenuti all’interno di quella pila.

I file all’interno degli Stacks espansi possono essere interagiti proprio come qualsiasi altro oggetto nel Finder o sul desktop, ciò significa rinominare, rinominare in batch, spostare, copiare, tagliare e incollare, trascinare e rilasciare, cambiare icone, ecc. all’interno dello stack espanso.

L’immagine animata mostra l’effetto di Stacks su un desktop Mac disordinato, prendendo i file e le immagini sparse e posizionandoli in pile ordinatamente organizzati.

"

Puoi anche regolare il modo in cui Stacks dispone i file sul desktop di un Mac. L’impostazione predefinita è ‘Tipo’ (che ordina in base al tipo di file), ma è anche possibile raggruppare le pile in base a varie opzioni di data e tag di file.

(Si noti che se si dispone di più Mac con desktop occupati e si utilizza la funzione iCloud Desktop & Documents, la funzione Stacks può essere un po ‘impegnata poiché diffonde il desktop su più macchine tramite iCloud. Puoi sempre disabilitare iCloud Desktop e Documenti su Mac però richiederà di nuovo il download di tutti questi file sui Mac locali)

Se hai completamente gettato la spugna per mantenere un desktop ordinato e Stacks non è sufficiente per sgropparti per te, puoi anche percorrere la vecchia strada e nascondere completamente tutte le icone del desktop sul Mac, il che sarà efficace disabilita il desktop come spazio per archiviare qualsiasi cosa (ma la cartella Desktop dell’utente continua ad essere accessibile da Finder e altrove che può sfogliare il file system).

Se la funzione Stacks ti suona in qualche modo familiare, potrebbe essere perché sul Mac è già esistita una funzione con lo stesso nome, ma specificamente per il Dock. La funzione Dock Stacks consente di espandere gli stack nel Dock, consentendo di posizionare elementi come una pila di Elementi recenti nel Dock Mac e con alcune personalizzazioni disponibili per la visualizzazione e l’interazione delle pile Dock. La funzionalità Dock Stacks esiste ancora anche nei moderni MacOS, è ovviamente per il Dock mentre la funzionalità Desktop Stacks qui discussa ripulisce il Desktop.

Puoi sempre disabilitare Stacks sul desktop Mac in qualsiasi momento, semplicemente tornando al menu “Visualizza” e scegliendo di deselezionare l’opzione “Usa stack”.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *