<->
Apple ha rilasciato Safari 14.0 per gli utenti di MacOS Catalina e MacOS Mojave. Safari 14 è anche la versione di Safari fornita in bundle con macOS Big Sur, sebbene Big Sur non sia ancora stato rilasciato e rimanga in fase di sviluppo beta.
Safari 14 include una barra delle schede ridisegnata e una pagina iniziale personalizzabile, la rimozione del supporto di Adobe Flash, una funzione di rapporto sulla privacy che si concentra sul monitoraggio di più siti, insieme a vari altri miglioramenti e miglioramenti della sicurezza.
Gli utenti Mac possono scaricare Safari 14 per MacOS Mojave e MacOS Catalina accedendo alla funzione Aggiornamento software sul proprio computer tramite il menu menu Apple> Preferenze di Sistema> Aggiornamento software.
<->
Anche se l’aggiornamento è solo per un browser web, è comunque una buona idea eseguire il backup del Mac prima di procedere con l’installazione per Safari 14.
Safari 14.0
Safari 14.0 introduce nuove funzionalità, prestazioni ancora più veloci e sicurezza migliorata.
• Il nuovo design della barra delle schede mostra più schede sullo schermo e visualizza le favicon per impostazione predefinita
• La pagina iniziale personalizzabile consente di impostare un’immagine di sfondo e aggiungere nuove sezioni
• Il rapporto sulla privacy mostra i tracker cross-site che vengono bloccati da Intelligent Tracking Prevention
• Rimuove il supporto per Adobe Flash per una maggiore sicurezza
Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili per tutte le regioni o su tutti i dispositivi Apple.
Per informazioni dettagliate sul contenuto di sicurezza di questo aggiornamento, visita: https://support.apple.com/kb/HT201222.[19459003
Separatamente, Apple ha anche rilasciato iOS 14, iPadOS 14, watchOS 7 e tvOS 14.
Lascia un commento