<->
Il tuo Mac esegue attualmente macOS Big Sur Public Beta o Developer Beta? In tal caso, potresti essere interessato a sapere che puoi segnalare bug e anomalie direttamente ad Apple utilizzando Feedback Assistant.
Feedback Assistant è un’app preinstallata quando aggiorni il tuo Mac al software di sistema macOS beta. È disponibile da anni ormai e offre diagnosi automatica sul dispositivo, segnalazione di bug da remoto e rapporti di stato per i bug che hai segnalato. Gli sviluppatori e i partecipanti al programma software beta possono utilizzare questa app per segnalare qualsiasi tipo di problema che devono affrontare sui loro sistemi dopo l’aggiornamento a macOS Big Sur beta.
Questo articolo ti guiderà attraverso i passaggi per segnalare bug ad Apple in macOS Big Sur beta con Feedback Assistant.
La segnalazione di bug, glitch e altri problemi relativi al software ad Apple è una procedura piuttosto semplice e diretta su macchine macOS con l’app Feedback Assistant. Segui i passaggi seguenti per iniziare.
Ecco qua. Ora hai imparato come segnalare bug ad Apple mentre provi la versione beta di macOS Big Sur.
Dopo aver inviato il feedback utilizzando questa app, riceverai un ID feedback per tenere traccia dell’invio all’interno dell’app o sul sito web di Feedback Assistant. Puoi monitorare se il tuo rapporto è ancora in fase di analisi, risoluzione o se è stata identificata una potenziale soluzione.
Se non si verifica più un determinato problema, è possibile contrassegnare la segnalazione come chiusa in qualsiasi momento.
Se hai inviato più rapporti, Feedback Assistant fornisce uno stato per ciascuno dei tuoi rapporti di feedback, aiutandoti a comprendere meglio lo stato di risoluzione del rapporto. Potrai anche sapere quanti rapporti simili sono stati raggruppati con i tuoi.
Grazie a Feedback Assistant, tu, come utente finale, puoi lavorare con Apple e aiutarlo a lucidare macOS Big Sur prima che la versione finale uscirà entro la fine dell’anno. Sebbene in questo articolo ci concentrassimo sul Mac, puoi anche segnalare bug su iOS 14 beta, iPadOS 14 beta, watchOS beta e tvOS beta se utilizzi altri dispositivi Apple, anche direttamente dall’app MacOS Feedback Assistant. E Feedback Assistant è preinstallato anche su iPhone e iPad con software beta.
Ci auguriamo che tu sia stato in grado di fornire un feedback sui problemi che hai riscontrato sul tuo computer dopo l’aggiornamento a macOS Big Sur beta. Quali sono i tuoi pensieri generali sull’app Feedback Assistant preinstallata sul software beta? Il tuo Mac esegue la versione beta per sviluppatori o beta pubblica di Big Sur? Condividi le tue preziose opinioni ed esperienze nella sezione commenti in basso.
Lascia un commento