ALZip è un'utilità di compressione che consente di decomprimere file compressi come ZIP e RAR ed è un'alternativa utile a WinZip.
ALZip è compatibile con ZIP e oltre 40 tipi di file più compressi, quindi disimballerà qualsiasi cosa tu passi. Ma molto più di questo, ALZip ti permette di scegliere quale programma vuoi aprire con un determinato file piuttosto che selezionarne automaticamente uno per te, o aprirlo come file Windows generico.
ALZip è anche una buona opzione per decomprimere file che sono stati scaricati da eMule o da altre reti P2P perché li analizza alla ricerca di malware o virus prima di aprirli. L'unica cosa che ti colpisce di questo programma è quanto sia facile da usare – l'interfaccia è estremamente chiara e senza fronzoli. Ti porta attraverso il processo di decompressione con delicatezza e non nasconde i file decompressi in qualche posizione scomoda come fanno alcuni programmi.
Inoltre non richiede alcun plugin o add-on per migliorare la sua funzionalità o trattare con determinati tempi di file – ALZip ha già tutto. L'ultima versione è ultraveloce e hanno implementato una nuova opzione di aggiornamento e ripristino per attività ripetute.
Per uno strumento di decompressione completo, facile da usare e potente, ALZip è tutto ciò che serve per bandire i blues della chiusura lampo.
Scarica ALZip 1.1 in ProgrammiPerMac
Lascia un commento