Clonare il nostro disco Mac non è la cosa più facile del mondo per tanti motivi, ma se desideriamo farlo esistono dei programmi gratis che possiamo scaricare stesso oggi.
Certamente uno dei programmi più utilizzati per clonare e copiare quante più fattezze possibili del vostro HDD per Mac. E’ potente ed aggiornato costantemente, anche se tecnicamente non è uno dei programmi più facili da usare. Funziona comunque con tutte le versioni di OSX disponibili.
Anche se non è il più potente, SuperDuper è certamente il programma più semplice che potete trovare. L’operazione è di facile avvio e non richiede nient’altro dall’utente se non l’origine e la destinazione del clone. Giustamente essendo così semplice non permette molte personalizzazioni.
Anche se disponibile in Trial gratuito, Clone X fa comunque molte delle cose che programma di clonazione ha bisogno per iniziare tutte le dovute operazioni. E’ come SuperDuper, perciò è molto facile da usare, ma è anche più moderno ed aggiornato. Questo significa che supporta molte delle faccende che girano sugli ultimi MacOS, anche se rimane limitato per la versione a pagamento.
Se vogliamo, questo non è un vero strumento da clonazione, e ha anche un costo – anche se è possibile provare sempre una versione Trial. ChronoSync ci da la possibilità di lasciar copiare continuamente tutti i file del nostro Mac OS, in poche parole il disco principale viene clonato continuamente ma solo nei file individuali, così l’impatto sulla velocità è minimo.
Lascia un commento