Si diceva che il Mac è impossibile da infettare, ma col tempo questa realtà inizia man mano a scomparire. Ci si rende così conto che è necessario usare un antivirus per proteggersi da ogni tipo d’infezione e pericolo. Ecco i migliori completamente gratis per il nostro MacOS:
Avast. Nonostante ci sia un accesa concorrenza sul PC, per Mac Avast non conosce veramente rivali. Ha una grande quantità di funzioni abbinate che possono proteggerci in parecchi casi, che sia un Malware o un Phirshing. In generale è la soluzione più adatta per tutte le evenienze.
MalwareBytes Antimalware. Dove ogni normale antivirus può fallire, Malwarebytes abbatte tutti gli ostacoli. E’ conosciuto per essere l’ottimo “compagno” per ogni antivirus già pre-installato, visto che il suo scopo è quello di riconoscere ed eliminare tanti altri tipi d’infezioni che un Antivirus ignora o non sa eliminare (Come i PUPS). Se ci tenete alla vostra sicurezza, questo non deve mai mancare.
Sophos Antivirus. Sicuramente non salta all’occhio di nessuno, ed il nome Sophos in effetti è assai difficile da riconoscere: è nel mercato dal 1982 ed è sempre stato fatto per tutti i Software Mac da allora. E’ perciò un Antivirus con una certa storia ed esperienza. Ha una scansione automatica di tutti i rischi, compresi anche quelli potenziali.
BitDefender Antivirus. Conosciuto per essere leggero, Bitdefender può effettuare una buona quantità di scansioni sia al livello di sistema che di tipo completo senza appesantire troppo il nostro caro MacOS. Ha delle funzioni piuttosto sparse o assenti, ma per il resto l’essenziale è tutto lì.
Avira Antivirus. Per quanto a volte l’interfaccia stoni con l’armonia della grafica del nostro Mac, Avira è comunque un incredibile antivirus da avere nel nostro sistema operativo. E’ efficace, diligente, e molto potente. Anche se la versione è gratuita, viene con una grossa quantità d’accessori. Una piccola pecca va data dal peso che ha nel sistema, che è piuttosto opprimente ma necessario per una protezione completa.
Lascia un commento