Apps Gratuite per Proteggere il tuo Mac


Usi un antivirus per il tuo Mac? C’è una concezione sbagliata riguardo al fatto che i Mac non vengono attaccati da virus, ma in realtà è tutto il contrario. Nessun computer è esente da virus, malware, spyware, trojans, etc – non importa quale sistema operativo si sta utilizzando. Le minacce online verso i Mac sono in aumento, soprattutto dal momento che molti utenti Mac ritengono che non possono avere virus. Gli hackers si rendono conto che gli utenti sono ignari del fatto che effettivamente hanno bisogno di qualche tipo di protezione. Sebbene i virus su Mac non sono così comuni come sui computer Windows, esistono ugualmente. E ‘meglio prevenire che curare, e davvero non si ha nulla da perdere a fare una scansione giornaliera o settimanale al pc. Allora perchè non scaricare un antivirus per proteggere il tuo Mac? Se siete alla ricerca di tali strumenti, qui elenchiamo 5 applicazioni antivirus gratuite.

1 ClamXav

ClamXac è un antivirus facile da usare in grado di rilevare le minacce per Windows e Mac. Si può usare per eseguire la scansione dell’intero disco rigido, o solo dei file che scegli. Se il tuo Mac è stato davvero infettato, si otterrà una lista di file infetti che si possono inviare in quarantena o direttamente nel cestino. È inoltre possibile impostare una pianificazione in modo che ClamXac analizzi il sistema tutte le volte che vuoi.

2 Bitdefender

Come ClamXac, Bitdefender Virus Scanner può trovare sia i virus di Windows che malware Mac. È possibile eseguire la scansione di tutto il disco rigido, luoghi specifici, e applicazioni in esecuzione. Prima di iniziare una scansione, Bitdefender esegue un update automatico in modo da poter essere sempre aggiornato dei virus più recenti, che vengono aggiornati ogni ora. Bitdefender supporta anche Growl per le notifiche.

3 Dr. Weblight

Dr. Weblight utilizza “il rilevamento di virus più avanzato e di neutralizzazione” per il vostro Mac, e ha un sacco di grandi caratteristiche. I database sono costantemente aggiornati con le nuove firme per la vostra protezione. Dr.Weblight utilizza anche un analizzatore euristico per una protezione aggiuntiva. Una delle cose interessanti di Dr. Weblight è che è possibile controllare i file e le cartelle per le minacce, semplicemente trascinandoli nella finestra dell’ applicazione. Minacce attive possono essere messe in quarantena immediatamente.

4 iAntivirus

iAntivirus, è un antivirus di Norton in grado di rilevare le minacce per Mac e Windows. E’ un semplice programma antivirus che può anche aiutare a bloccare le minacce da Internet. Per esempio, è possibile utilizzarlo per proteggere le tue immagini iPhoto, la musica iTunes, e persino le copertine di Facebook. Come Dr. Weblight, è possibile trascinare i file e le cartelle nella finestra di iAntivirus e verificare immediatamente la presenza di minacce.

5 Avast

Avast non solo protegge i file e le cartelle del tuo computer, ma ti protegge anche durante la navigazione e durante la lettura delle mail. Qualsiasi file che si apre/esegue viene immediatamente analizzato in tempo reale. È inoltre possibile scegliere quali file e cartelle si vogliono far esaminare e quali no. Inoltre, Avast ha una funzione di reputazione dei siti Web (tramite il loro plugin WebRep) che ti consente di sapere se un sito è affidabile o no prima di accederci. Il plugin è disponibile per Safari, Firefox e Chrome.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *