Come unire i calendari su Mac


"

Hai più calendari per scopi diversi sul tuo Mac? Se desideri rimuovere alcuni dei calendari indesiderati, ma conservare comunque gli eventi o spostarli, puoi unire i calendari in pochi secondi.

L’app Calendario nativa su macOS ti consente di creare più calendari, il che di solito è utile per le persone che desiderano tenere separate le loro vite professionali e private. A volte le persone possono creare più calendari di quanto sia effettivamente necessario, il che potrebbe ingombrare tutti gli eventi del tuo calendario e complicare le cose. Fortunatamente, non devi rimuovere questi calendari non necessari, poiché puoi scegliere di unirli invece.

Come unire i calendari su Mac

Unire i tuoi calendari e spostare tutti i tuoi eventi è una procedura piuttosto semplice e diretta su macOS. Segui i passaggi seguenti per iniziare.

  1. Avvia l’app Calendario stock sul tuo Mac dal Dock."

    "

  2. Quando l’app si apre in una nuova finestra, fai clic sull’icona Calendari situata nell’angolo in alto a sinistra della finestra come mostrato di seguito."

    "

  3. Ora, tutti i calendari che hai saranno elencati nel riquadro di sinistra. Qui, seleziona il calendario che desideri rimuovere e fai clic con il tasto destro su di esso. Quindi, scegli “Unisci” dal menu."

    "

  4. Ora sarai in grado di scegliere uno qualsiasi degli altri calendari che hai per l’unione. È sufficiente fare clic sul calendario con cui si desidera unire."

    "

  5. Ora sarai informato che tutti gli eventi del calendario verranno spostati in quello con cui stai per unirti. Per confermare la tua azione, fai clic su “Unisci”."

    "

Questo è praticamente tutto quello che c’è da fare. Ora sai quanto è facile unire i calendari sul tuo Mac.

La possibilità di unire due calendari nell’app Calendario nativa esiste da un po ‘di tempo, quindi se utilizzi una versione precedente di macOS o Mac OS X questo vale ancora. Tuttavia, il processo è leggermente diverso se stai utilizzando macOS Big Sur, poiché l’opzione dell’elenco dei calendari è stata ora sostituita con solo un’icona. In alternativa, puoi unire i calendari anche facendo clic sull’opzione “Modifica” nella barra dei menu.

Abbiamo mostrato come puoi unire due calendari archiviati localmente sul tuo Mac, ma puoi seguire gli stessi identici passaggi per unire anche due calendari archiviati su iCloud. Tieni presente che le modifiche apportate a questi calendari verranno sincronizzate su tutti gli altri dispositivi Apple.

Naturalmente, puoi anche eliminare direttamente i calendari indesiderati, ma potresti perdere alcuni eventi importanti in essi memorizzati prendendo questo percorso. Pertanto, è sempre meglio unire il calendario indesiderato con quello che utilizzi principalmente.

Vuoi elencare tutti gli eventi del calendario pianificati sul tuo Mac? A differenza dei dispositivi iOS, l’app Calendario su macOS non ha la stessa semplice funzionalità di attivazione / disattivazione per visualizzare un elenco di tutti gli eventi. Tuttavia, c’è un piccolo trucco che puoi utilizzare per ottenere rapidamente un elenco di tutti gli eventi di Calendar.

A proposito di calendari, alcuni utenti Mac potrebbero anche essere interessati a nascondere le festività dal loro calendario, poiché ne sono incluse molte che potrebbero non essere applicabili a te o alla tua pianificazione.

Ci auguriamo che tu sia riuscito a sbarazzarti dei calendari indesiderati unendo e spostando tutti gli eventi in un altro calendario nel tuo elenco. Quanti calendari hai ora in totale dopo l’unione? Qual è la tua opinione sull’app Calendario di macOS? Condividi le tue preziose opinioni ed esperienze nella sezione commenti in basso.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *