<->
Ora che la beta pubblica di MacOS Big Sur è disponibile per il download, alcuni utenti Mac avventurosi potrebbero voler installare e provare Big Sur da soli, sia per controllare la nuova interfaccia utente, provare le nuove funzionalità o semplicemente per provare il le prossime principali versioni di macOS prima che raggiungano il grande pubblico.
Se sei interessato a installare macOS Big Sur Public Beta, questo tutorial spiegherà come farlo.
Promemoria importante: macOS Big Sur Public Beta non è concepito per un uso diffuso. Il software di sistema beta è notoriamente difettoso, inaffidabile e soggetto a problemi e altri problemi tra cui arresti anomali delle app, incompatibilità e difficoltà potenzialmente più gravi. Pertanto, l’esecuzione del software di sistema beta è davvero appropriato solo per utenti Mac avanzati e preferibilmente su un Mac secondario che non è una workstation principale.
L’installazione della beta pubblica di macOS Big Sur ha alcuni requisiti:
Se li incontri e ti senti a tuo agio con l’idea di eseguire il software beta, puoi procedere con l’installazione della beta pubblica su un Mac supportato.
<->
<->
<->
L’installazione di macOS Big Sur beta richiede un riavvio e al termine il Mac si avvierà direttamente nella beta pubblica di macOS Big Sur.
Gli aggiornamenti futuri alla beta pubblica di macOS Big Sur arriveranno dalla sezione “Aggiornamento software” delle Preferenze di Sistema, proprio come qualsiasi altro aggiornamento software.
Assicurati di controllare periodicamente gli aggiornamenti software disponibili, poiché ogni nuova build beta migliorerà la precedente, correggendo bug, perfezionando le funzionalità e risolvendo i problemi lungo il percorso.
<->
L’applicazione “Feedback Assistant” consente agli utenti Mac che eseguono macOS Big Sur beta di compilare segnalazioni di bug e offrire feedback sul sistema operativo, le sue caratteristiche e l’esperienza. Queste segnalazioni di bug vengono inviate direttamente ad Apple. Gli utenti beta sono incoraggiati a fornire feedback e segnalazioni di bug durante il programma beta.
<->
Supponendo che la versione beta di Big Sur sia come le versioni beta di macOS precedenti, dovrebbe essere possibile aggiornare direttamente dalla versione beta alla versione finale di macOS Big Sur quando sarà disponibile questo autunno.
Supponendo che tu abbia eseguito un backup di Time Machine prima di procedere con l’installazione, sarai in grado di eseguire facilmente il downgrade da macOS Big Sur alla versione precedente del software di sistema, se decidi che l’esperienza beta non fa per te. Ciò richiede la formattazione del Mac e quindi il ripristino dal backup di Time Machine.
Se hai esperienze particolarmente degne di nota con macOS Big Sur Public Beta, sentiti libero di condividerlo nei commenti qui sotto!
Lascia un commento