Come ritornare a High Sierra da Mojave


"

Se attualmente hai macOS Mojave, puoi scaricare nuovamente un programma di installazione di macOS High Sierra per qualsiasi motivo su macOS Mojave. Ri-scaricare le versioni precedenti del software di sistema macOS può essere desiderabile per una serie di motivi, e in questo caso ottenere la versione precedente di High Sierra è più spesso creare un programma di installazione USB MacOS High Sierra o eseguire una versione precedente di macOS in una macchina virtuale o qualcosa di quella natura.

Se hai cercato sul Mac App Store da Mojave, probabilmente avrai notato che l’installer di High Sierra non si trova da nessuna parte. Ma non preoccuparti, ti mostreremo come scaricare macOS High Sierra 10.13.6 da macOS Mojave 10.14.

Come scaricare macOS High Sierra da Mojave

Hai ancora bisogno del programma di installazione di macOS High Sierra ma stai eseguendo macOS Mojave? Ecco come ottenerlo:

    1. Fai clic qui per scaricare macOS High Sierra da App Store da MacOS Mojave, quindi fai clic sul pulsante “Ottieni”, questo verrà reindirizzato al pannello di controllo Aggiornamento software

"

  • Dal pannello delle preferenze di Aggiornamento software, conferma che vuoi scaricare macOS High Sierra scegliendo “Scarica” ​​

 

"

  • MacOS High Sierra verrà scaricato nella cartella / Applications / del Mac, etichettato come “Install macOS High Sierra”

 

"

Una volta che hai il programma di installazione di macOS High Sierra è possibile copiarlo altrove, utilizzarlo per creare un programma di installazione macOS High Sierra avviabile, utilizzarlo per installare macOS High Sierra in una macchina virtuale come Parallels, per configurare un ambiente con doppio avvio o qualsiasi altra cosa necessaria .

Nota che questo è non un processo di downgrade né è destinato a esserlo, si tratta semplicemente di scaricare il programma di installazione di macOS High Sierra su un Mac che esegue la nuova versione di macOS Mojave. Non è possibile installare una versione precedente di macOS su una versione più recente. Invece, se si desidera eseguire il downgrade per qualsiasi motivo, la soluzione migliore è il downgrade da macOS Mojave a High Sierra (o versioni precedenti) utilizzando i backup di Time Machine effettuati prima dell’aggiornamento iniziale di Mojave. Un’altra opzione sarebbe quella di eseguire un’installazione pulita di MacOS High Sierra, anche se un’installazione pulita cancella completamente un Mac e rimuove tutti i dati dal computer, rendendolo meno pratico per la maggior parte degli utenti dato che la maggior parte degli utenti desidera mantenere i propri dati personali.

È interessante notare che se provi a cercare nel Mac App Store per “macOS High Sierra” da macOS Mojave, non troverai l’installer nelle schede del Mac App Store. Per qualsiasi motivo, Apple ha nascosto il programma di installazione, quindi è necessario fare clic su un collegamento per il download diretto che si apre direttamente alla pagina di download di MacOS High Sierra all’interno dell’App Store.

"

Gli utenti che avevano precedentemente scaricato altre versioni di macOS (incluso High Sierra) utilizzando lo stesso ID Apple possono anche trovare le versioni precedenti di macOS disponibili nella sezione “Acquisti” del Mac App Store.

Se sei a conoscenza di altri suggerimenti o metodi per scaricare versioni precedenti dei software di sistema MacOS e Mac OS X da MacOS Mojave, condividili con noi nei commenti qui sotto!

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *