Hai cancellato accidentalmente alcune delle tue foto o video dal tuo iPhone o iPad? Finché utilizzi iCloud e le foto sono state eliminate negli ultimi 30 giorni, puoi recuperare facilmente le immagini eliminate sul sito web iCloud di Apple da qualsiasi dispositivo dotato di browser web.
iCloud di Apple è integrato nei dispositivi iOS, iPadOS e macOS per fornire un’esperienza di archiviazione cloud senza interruzioni. Se utilizzi iCloud per archiviare in modo sicuro foto, video e altri dati sui server cloud di Apple, tutte le modifiche che apporti su uno dei tuoi dispositivi Apple vengono sincronizzate automaticamente su tutti gli altri dispositivi in pochi secondi. È abbastanza conveniente quando si accede all’ecosistema, anche se molti utenti ritengono di dover pagare per i livelli di archiviazione più elevati per ottenere il pieno utilizzo dell’ambiente iCloud.
Ma sei qui per uno scopo, quindi se sei interessato a scoprire come ripristinare tutte le tue foto perse, allora continua a leggere. Descriveremo in dettaglio come recuperare foto e video cancellati su iCloud.com. Se hai già familiarità con il download di foto da iCloud, potresti già avere una certa conoscenza di questo tipo di processo, ma iniziamo comunque.
Devi abilitare Foto di iCloud sui tuoi dispositivi per poter recuperare i dati persi. È possibile accedere facilmente al sito Web iCloud di Apple su qualsiasi dispositivo dotato di browser web, quindi non importa se sei su PC, Mac o Android. Ora, senza ulteriori indugi, diamo un’occhiata ai passaggi.
<->
<->
Questi sono praticamente tutti i passaggi necessari che devi seguire per ripristinare rapidamente tutte le foto e i video eliminati di recente da iCloud.com.
Non appena recupererai le foto utilizzando iCloud.com, le tue foto inizieranno a essere visualizzate su tutti i tuoi dispositivi Apple. Questo perché tutte le modifiche che apporti su iCloud vengono sincronizzate automaticamente su tutti i tuoi dispositivi, rendendo questa procedura molto comoda.
Oltre a recuperare le foto cancellate, il sito web iCloud di Apple ti consente anche di ripristinare contatti, file e documenti da iCloud Drive e anche i segnalibri di Safari. Tuttavia, vale la pena notare che non è possibile accedere a queste funzionalità di recupero dati da un browser mobile. Tuttavia, puoi provare questo suggerimento per accedere a iCloud.com da modelli precedenti di iPhone (o Android) richiedendo il sito desktop.
Ancora una volta, vale la pena tenere presente che non sarai in grado di recuperare foto e video che sono stati eliminati più di 30 giorni fa, poiché l’album Eliminati di recente rimuove automaticamente i media che hanno 30 giorni.
E vale anche la pena ricordare che questa funzione richiede l’utilizzo e l’attivazione di Foto di iCloud. Puoi abilitare Foto di iCloud su iPhone e iPad o Mac se non hai familiarità.
Detto questo, se non utilizzi il servizio iCloud di Apple per archiviare la tua libreria di foto online, puoi comunque recuperare facilmente le foto e i video eliminati di recente direttamente dall’app Foto sul tuo dispositivo iOS.
Sei riuscito a ripristinare tutte le foto e i video che hai cancellato accidentalmente? Utilizzerai il sito web iCloud di Apple per recuperare facilmente foto, video o dati persi come contatti, segnalibri e altri file? Fateci sapere i vostri pensieri e opinioni nella sezione commenti in basso.
Lascia un commento