Vuoi usare iCloud Photos su Mac? Nella sua forma più semplice iCloud Photos è un servizio di sincronizzazione che assicura che il tuo iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV e Mac abbiano tutte le foto che hai scattato, tutte pronte in un attimo. Ciò significa che puoi accedere alle foto da qualsiasi altro dispositivo con la funzione attivata, quindi dovrai essere sicuro di abilitare le foto di iCloud su iPhone o iPad e puoi anche abilitare e utilizzare un PC Windows per accedere anche alle foto di iCloud. È incredibilmente conveniente quando funziona come previsto, ma dovrai attivarlo prima che ciò accada.
Questa guida ti guiderà attraverso i passaggi necessari per far funzionare iCloud Photos sul tuo Mac. Non è un processo complicato, ma come tutto il resto, è facile solo se sai come farlo.
Iniziamo ad abilitare iCloud Photos su Mac:
È tutto qui, iCloud Photos è ora abilitato sul Mac. Il processo di sincronizzazione iniziale potrebbe richiedere del tempo a seconda della libreria multimediale, quindi tieni il Mac (e iPhone o altri dispositivi) acceso e collegato. Potresti scoprire che lasciarli in una notte è un buon modo anche assicurati che tutto sia sincronizzato correttamente inizialmente alle foto di iCloud.
Ora, quando apri l’app Foto, verranno utilizzate le foto di iCloud per sincronizzare tutte le tue foto sul cloud.
E sì, iCloud Photos sincronizzerà anche tutti i video e i film contenuti nelle app Foto su Mac, iPhone e iPad.
Questa guida presuppone che tu stia utilizzando macOS Catalina o versione successiva. Con le versioni precedenti di MacOS i passaggi sono sostanzialmente gli stessi, ma vai al pannello delle preferenze “iCloud” invece di abilitare le foto di iCloud.
Questo può essere ovvio, ma iCloud Photos è meglio usato quando è abilitato su tutti i tuoi dispositivi Apple, quindi ti consigliamo di abilitare anche iCloud Photos su iOS e iPadOS in modo che le foto si sincronizzino con e da qualsiasi l’altro iPhone, iPad e Mac.
Una volta che hai tutte le tue foto in Foto iCloud, puoi accedervi da qualsiasi luogo con iCloud.com purché tu abbia un computer e una connessione Internet. E sì, anche se devi usare un PC Windows puoi accedere anche a Foto iCloud.
Inoltre, iCloud Photos offre le migliori prestazioni su una connessione Internet a banda larga affidabile ad alta velocità, poiché trasferisce molti dati tra Mac, iPhone, iPad e qualsiasi altro dispositivo utilizzando lo stesso ID Apple. Pertanto, se disponi di una connessione Internet lenta o inaffidabile, potresti non voler usare affatto le foto di iCloud in quanto può essere frustrante o troppo lento per essere pratico.
Nota che più grandi sono le librerie di foto su Mac, iPhone, iPad e altri dispositivi, più tempo impiegherà il processo di sincronizzazione iniziale di iCloud Photos. Pertanto, è meglio assicurarsi che i dispositivi siano connessi a Internet e su una connessione ad alta velocità in modo che tutto si sincronizzi, carichi e scarichi come previsto.
Infine, potresti voler aggiornare la capacità di archiviazione di iCloud se disponi di una libreria di foto molto grande, quindi non saltare questo in particolare se riscontri problemi di capacità di archiviazione con iCloud.
Lascia un commento