Vuoi creare un nuovo portachiavi in aggiunta al portachiavi di accesso predefinito sul tuo Mac? Puoi creare tutti i portachiavi che desideri in un sistema macOS per archiviare le tue password in modo piuttosto semplice.
Keychain è la funzione di gestione password integrata di Apple disponibile sia su dispositivi macOS che iOS, che consente di archiviare in modo sicuro le informazioni di accesso in modo da non dover ricordare tutte le password. Per impostazione predefinita, il tuo Mac crea un portachiavi per te chiamato “login” e la sua password è la stessa della password dell’utente macOS che usi per accedere al tuo computer.
Detto questo, non sei certo limitato all’utilizzo di questo portachiavi predefinito che è stato creato per te. In effetti, puoi creare tutti i portachiavi che desideri sul tuo computer macOS e persino utilizzare qualsiasi password che preferisci. In questo articolo, illustreremo esattamente come creare un nuovo portachiavi su un Mac.
Puoi creare un nuovo portachiavi aggiuntivo sul tuo sistema macOS in pochi secondi. Segui i passaggi seguenti per iniziare con più portachiavi.
<->
<->
<->
Questo è praticamente tutto ciò che c’è da fare. Il portachiavi appena creato verrà visualizzato nel riquadro sinistro di Accesso portachiavi proprio accanto al portachiavi di accesso predefinito.
Poiché non è possibile modificare la password per il portachiavi di accesso predefinito, questo portachiavi aggiuntivo potrebbe tornare utile per le persone che desiderano avere un portachiavi con una password diversa dalla password dell’utente macOS.
Detto questo, se insisti a cambiare la password per il portachiavi di accesso, puoi creare un nuovo portachiavi e renderlo il portachiavi predefinito sul tuo sistema. Dopo aver eseguito questa operazione, dovresti essere in grado di modificare la password per il portachiavi di accesso semplicemente facendo clic con il pulsante destro del mouse.
Se hai reimpostato di recente la password dell’utente macOS dopo averla persa o dimenticata, non sarai più in grado di accedere ai dati del Portachiavi esistenti memorizzati sul tuo Mac, poiché la password del Portachiavi non è più sincronizzata con la password del Mac. In tali casi, dovrai reimpostare il Portachiavi di accesso predefinito, che elimina tutte le password memorizzate nel Portachiavi, ma ti consente di sincronizzare le password di accesso e Portachiavi.
Possiedi anche un iPhone o iPad? In tal caso, potresti essere interessato a imparare come utilizzare correttamente il portachiavi iCloud su dispositivi iOS. Sebbene funzioni in modo leggermente diverso, le basi rimangono le stesse. Puoi aggiungere manualmente nuove password al Portachiavi e persino modificare le password salvate esistenti per assicurarti che i dati del Portachiavi siano aggiornati.
Ci auguriamo che tu sia riuscito a creare più portachiavi con password diverse sul tuo computer macOS. Quali sono le tue opinioni generali su Keychain come strumento di gestione password integrato per dispositivi macOS e iOS? Condividi le tue preziose opinioni ed esperienze nella sezione commenti in basso.
Lascia un commento