È possibile modificare i colori di “accent” utilizzati in MacOS per personalizzare meglio lo schema di aspetto in base alle proprie preferenze individuali.
I colori di accent influiscono sul colore di evidenziazione delle voci di menu, dei file nel mirino, dei pulsanti e di altri elementi dell’interfaccia e puoi scegliere tra blu (impostazione predefinita), viola, rosa, rosso, arancione, giallo, verde o grigio .
Nota che se hai tonnellate di finestre aperte, ci può essere spesso un ritardo e il Mac potrebbe bloccarsi un po ‘mentre cambi il colore dell’accento mentre trasporta attraverso l’interfaccia.
Ecco un esempio di colore di accento rosa:
Ed ecco un esempio del colore di accent blu (predefinito):
La modifica del colore accent funziona se il tuo Mac è impostato per utilizzare la modalità Tema chiaro o se utilizza il tema Modalità scura.
Un trucco poco noto interessante riguarda in particolare la Modalità oscura, e se usi il colore di accento grigio in combinazione con la Modalità oscura, finirai per abilitare una versione più scura del tema della Modalità oscura.
Puoi anche cambiare il colore di evidenziazione in Mac OS separatamente, che è un altro modo per personalizzare l’aspetto del tuo computer.
La possibilità di cambiare il colore dell’accento in MacOS richiede una versione moderna di Mac OS, inclusi Mojave 10.14.xe Catalina 10.15 in poi. Nelle versioni precedenti del software di sistema di Mac OS, è comunque possibile modificare il colore di evidenziazione, che offre alcuni componenti della regolazione dell’interfaccia utente per adattarsi a quel colore quando si evidenziano testo e dati.
Lascia un commento