Come condividere lo schermo con lo zoom su Mac


"

"

Probabilmente sai già che puoi ospitare riunioni Zoom e unirti a loro dal tuo Mac, ma sapevi che puoi anche condividere lo schermo? Che si tratti di videoconferenze per lavoro, personale, familiare o per qualsiasi altro motivo, potresti essere interessato a controllare la funzionalità di condivisione dello schermo di Zoom.

Come suggerisce il nome, questa funzione ti consente di condividere tutto ciò che è sullo schermo del tuo Mac con altri partecipanti alla riunione Zoom.

Come condividere lo schermo con lo zoom su Mac

Prima di procedere con la seguente procedura, assicurati che sul tuo Mac sia in esecuzione macOS Mojave o versioni successive. Supponendo che tu sappia già come ospitare e partecipare a una riunione Zoom sul tuo Mac, iniziamo con i passaggi necessari.

  1. Avvia “Zoom” sul tuo Mac e ospita o partecipa a una riunione."

    "

  2. Una volta che sei in una riunione attiva, fai clic sull’opzione “Condividi schermo” dal menu in basso, come mostrato nello screenshot qui sotto."

    "

  3. Questo aprirà una nuova finestra sullo schermo. Qui potrai scegliere il desktop per la condivisione dello schermo. Fare clic su “Condividi” per iniziare. Quando ti viene chiesto di concedere a Zoom le autorizzazioni necessarie per condividere lo schermo, fai clic su “Apri preferenze di sistema”."

    "

  4. Questo ti porterà automaticamente alla sezione Sicurezza e privacy. Qui, scegli “Registrazione schermo” dal riquadro di sinistra e seleziona la casella accanto a Zoom. È possibile che ti venga chiesto di riavviare lo Zoom, ma non è necessario. Puoi chiudere questa finestra e tornare a Zoom."

    "

  5. Ora seleziona il desktop e fai di nuovo clic su “Condividi” per avviare la sessione di condivisione dello schermo."

    "

  6. Riceverai una notifica quando inizierai a condividere lo schermo. Potrai mettere in pausa la condivisione utilizzando i controlli in alto. Al termine della condivisione dello schermo, fai clic su “Interrompi condivisione”, come mostrato di seguito."

    "

Ecco qua. Ora sei riuscito a condividere con successo lo schermo del tuo Mac durante una riunione Zoom in corso.

Questo non sarebbe stato possibile se non fosse stato per la funzionalità di registrazione nativa dello schermo nelle versioni moderne di MacOS. Se il tuo Mac utilizza una versione precedente di macOS, non potrai sfruttare gli strumenti di condivisione dello schermo di Zoom.

Se possiedi altri dispositivi Apple come l’iPhone o l’iPad, puoi collegarli al tuo Mac tramite AirPlay o cavo Lightning / USB-C e quindi utilizzare il tuo dispositivo iOS come display di condivisione dello schermo mentre chatti attivamente e guardando gli altri partecipanti sul tuo Mac. Questa funzione potrebbe tornare utile durante una lezione o una presentazione online o per molti altri scopi. Oppure puoi anche utilizzare l’app mobile Zoom Meetings per condividere comodamente lo schermo del tuo iPhone o iPad.

Zoom non è certamente l’unico software per videoconferenze che ti consente di condividere lo schermo con altri utenti. Puoi anche farlo da Google Hangouts Meet, Skype for Business e c’è persino la condivisione dello schermo nativa di macOS, così puoi utilizzare quello che funziona per te per le tue esigenze particolari.

Hai condiviso lo schermo del tuo Mac usando Zoom? Usi invece un’altra soluzione di condivisione dello schermo? Fateci sapere i vostri pensieri, esperienze e opinioni sulla condivisione dello schermo Zoom nella sezione commenti in basso.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *