Vuoi condividere una nota con un amico, collega o chiunque altro? Sia che tu voglia condividere le tue idee o avere una collaborazione su delle bozze, è facile condividere le note dal Mac.
Proprio come la funzione di collaborazione su Google Docs e iCloud Pages, l’app Notes stock su macOS ti consente di collaborare con altre persone online per lavorare insieme su una nota. Le persone possono apportare modifiche o semplicemente leggere e visualizzare la nota. Quando condividi la nota, puoi decidere se altri hanno il permesso di visualizzare o modificare anche la nota condivisa. Questo potrebbe rivelarsi utile in molti casi, ad esempio, puoi condividere liste della spesa, elenchi di cose da fare, condividere appunti da una lezione e così via. E sì, puoi anche impegnarti nella condivisione delle note su iPhone e iPad, ma qui ci concentriamo sul Mac.
Quindi, sei interessato a scoprire come funziona questa utile funzione di Note su Mac? Continua a leggere e collaborerai dall’app Notes in un attimo.
Prima di procedere con la seguente procedura, ci sono alcune cose che devi tenere a mente. Il tuo Mac deve eseguire macOS 10.12 Sierra o versioni successive, puoi collaborare solo alle note archiviate in iCloud e il destinatario deve anche disporre di un ID Apple / account iCloud per accedere alle note condivise da.
È così facile condividere note e collaborare con altre persone utilizzando l’app Note sul tuo Mac.
Grazie a questa funzione di collaborazione, puoi lavorare con i tuoi colleghi su una nota particolare in tempo reale, direttamente sul tuo Mac. Oltre a questo, puoi anche impostare la nota condivisa per evidenziare tutte le modifiche, il che ti consente di identificare rapidamente tutte le modifiche che sono state apportate alla nota dai partecipanti, migliorando così il flusso di lavoro (e se tu o il destinatario modificate anche le modifiche condivise note su iOS o ipadOS, puoi evidenziare le modifiche anche lì).
Quando interrompi la condivisione di una nota con qualcuno, questa viene automaticamente rimossa dal suo dispositivo. L’eliminazione della nota la rimuove anche dai dispositivi delle persone con cui l’hai condivisa. La nota verrà quindi spostata nella cartella Eliminati di recente sul Mac.
Queste note condivise possono essere visualizzate e modificate utilizzando l’app Note anche sul tuo iPhone o iPad, grazie a iCloud. Se stai leggendo questo articolo su un dispositivo iOS o iPadOS, potresti essere interessato a imparare come condividere note dal tuo iPhone e iPad per l’editing collaborativo.
Anche se la persona che inviti a condividere le note non possiede un dispositivo Apple, potrà utilizzare il client web di iCloud per visualizzare e apportare modifiche alla nota condivisa.
Utilizzi questa funzione di note condivise per collaborare con altri? Condividi i tuoi pensieri, suggerimenti e opinioni nei commenti.
Lascia un commento