Gli utenti Mac possono abilitare “Hey Siri” sul proprio computer, consentendo una semplice attivazione vocale dell’assistente virtuale. Molto simile a Hey Siri per iPhone e iPad o Apple Watch, quando Hey Siri è abilitato sul Mac puoi interagire con Siri interamente con i comandi vocali e senza dover fare clic o toccare qualsiasi cosa per attivarla. Dì solo “Hey Siri” seguito da un comando, e Siri sul Mac si attiverà e risponderà. Questa procedura ti mostrerà come abilitare Hey Siri su un Mac per l’attivazione vocale dell’assistente digitale.
Hey Siri per Mac richiede una versione del software di sistema MacOS moderna. Mentre le versioni precedenti di MacOS possono avere il supporto di Siri, solo le ultime versioni supportano l’attivazione vocale “Hey Siri”. Quindi se non hai la possibilità di abilitare Hey Siri su Mac, probabilmente significa che la versione del software di sistema MacOS è più vecchia.
Ora tu Sei pronto per usare “Hey Siri” sul Mac, funziona esattamente come fa su un iPhone o iPad.
Dì semplicemente “Hey Siri” in prossimità del Mac, e Siri inizierà ad ascoltare il tuo comando. Puoi dire qualcosa come “Ehi Siri, che tempo fa” o “Ehi Siri, che ore sono?”, O usare qualsiasi altra cosa dalla grande lista di comandi Siri per Mac.
Troverai anche la maggior parte della lista generale di comandi Siri per iPhone e iPad, anche se ovviamente qualsiasi cosa specifica per iOS non funzionerà su Siri per Mac. E sì, anche i comici comandi di Siri funzionano sul Mac con Hey Siri, nel caso in cui tu voglia smaniare con il tuo assistente vocale virtuale.
Mentre alcuni utenti Mac probabilmente non vogliono usare l’attivazione vocale di Hey Siri, altri potrebbero trovarlo abbastanza utile. L’attivazione vocale di Siri può essere ottima per molte ragioni e situazioni, a seconda di come usi Siri e dove e per che cosa viene usato il Mac. Ad esempio, un utente di Touch Bar MacBook Pro potrebbe aver rimosso Siri dalla Touch Bar per impedirne l’attivazione accidentale, ma forse vorrebbe avere la funzione di attivazione vocale. E ovviamente “Hey Siri” è anche un’eccellente funzionalità di accessibilità, dal momento che consente il coinvolgimento vocale con il Mac oltre le altre funzioni vocali su Mac.
Nota che se hai “Hey Siri” abilitato su Mac, e anche Hey Siri abilitato su iPhone o iPad, e Hey Siri su Apple Watch, e sono tutti nella stessa stanza insieme quando dici ‘Hey Siri ‘per l’attivazione vocale, si attivano spesso più assistenti Siri contemporaneamente. Questo può essere divertente, ma potrebbe anche essere un po ‘fastidioso, quindi potresti modificare le impostazioni di conseguenza.
L’uso di Hey Siri è solo uno dei vari modi per interagire con l’assistente digitale sul Mac, puoi anche richiamarlo facendo clic sulla voce della barra dei menu di Siri, o con una scorciatoia da tastiera e un altro trucco se tu preferisco che l’approccio con la tastiera sia quello di abilitare e usare “Type to Siri” per Mac, che trasforma Siri in una sorta di assistente virtuale basato su testo invece di un assistente vocale. E ovviamente se non usi affatto Siri puoi sempre disabilitarlo del tutto, o semplicemente disattivare l’attivazione vocale Hey Siri mantenendo la funzione disponibile a parte quella.
Se sei a conoscenza di suggerimenti, trucchi o usi interessanti di Hey Siri su Mac, sentiti libero di condividerli nei commenti qui sotto.
Lascia un commento