Come testare ParrotSec Linux su un Mac con Parallels Desktop Lite


"

Gli utenti Mac esperti che sono interessati al mondo di Information Security (InfoSec) possono facilmente testare ParrotSec Linux in modalità di avvio live utilizzando una macchina virtuale.

In questa particolare procedura, ti mostreremo come ottenere rapidamente ParrotSec in modalità live nell’app gratuita di Parallels Desktop Lite, ma se vuoi provarlo con VirtualBox, VMware o Parallels, potresti farlo solo altrettanto facilmente.


Per uno sfondo veloce; ParrotSec, o Parrot Security OS, è una distribuzione Linux sempre più popolare di sicurezza infosec / sicurezza basata su Debian e viene fornita già pronta con una varietà di funzioni di sicurezza e strumenti forensi. Con una suite completa di utility per test di penetrazione, ricerca sulla sicurezza, analisi forense, valutazione della vulnerabilità, crittografia, sviluppo software e anonimizzazione dei browser Web e protezione della privacy, ParrotSec può offrire uno sguardo semplice al mondo degli strumenti e delle risorse utilizzate dalle informazioni professionisti della sicurezza.

Questo è ovviamente destinato agli utenti molto avanzati, ma a causa di come funzionano le macchine virtuali, praticamente qualsiasi utente esperto di tecnologia Mac può testare il sistema operativo ParrotSec all’interno di una macchina virtuale autonoma, senza avere un impatto sul Mac sottostante sistema operativo. Puoi semplicemente lanciare l’ISO in Parallels Desktop Lite e si avvia con il gioco, e puoi semplicemente spegnere la macchina virtuale Parallels Desktop Lite ed eliminare il file ISO di ParrotSec che verrà rimosso completamente dal computer. Non è necessario partizionare unità, formattare dischi, dual boot, ecc.

Come eseguire ParrotSec Live su Mac con Parallels Desktop Lite

Parallels Desktop Lite è scaricabile gratuitamente, così come ParrotSec. Ottenere la modalità live per l’avvio in Parallels è abbastanza semplice, ecco tutto quello che devi fare:

    1. Scarica Parallels Desktop Lite gratuitamente dal Mac App Store
    2. Ora ParrotSec è gratuito da parrotsec.org, per il tutorial qui stiamo usando l’ISO 64bit Home Edition gratuito, che è 1,8 GB. Puoi scaricare la build incentrata sulla sicurezza o altre build se vuoi
    3. Esegui Parallels Desktop Lite e in “Crea nuovo” seleziona l’opzione “Installa Windows o un altro sistema operativo da un DVD o file immagine”

    1. Parallels Desktop Lite dovrebbe trovare il file ISO ParrotSec appena scaricato (etichettato Debian GNU / Linux Parrot – *. Iso), quindi selezionalo e fai clic su Continua per avviare

    1. Nel menu di avvio della Home di Parrot, scegli “Live Mode” per avviare l’esperienza desktop ParrotSec (o seleziona un’altra opzione di avvio, se lo desideri)

"

 

  • In pochi istanti sarai al desktop ParrotSec in modalità di avvio dal vivo, dove potrai esplorare e giocare con alcuni degli strumenti disponibili, al momento della stesura, il nome utente live di ParrotSec è “live” e il la password live è “toor”

 

"

  • Al termine, spegni la macchina virtuale di Parallels o esci dall’app per lasciare ParrotSec

 

Ricorda che questa è una macchina virtuale, quindi le prestazioni non saranno prossime a ciò che ti aspetteresti se esegui il software di sistema in modo nativo sull’hardware reale. Ma per i curiosi, dovrebbe comunque essere divertente esplorare e sperimentare.

Se hai giocato con ParrotSec e hai deciso di non utilizzarlo, puoi semplicemente eliminare il file ISO che hai scaricato e sarà così. Puoi anche rimuovere Parallels Desktop Lite se lo desideri, ma è un’app pratica da avere in giro per la virtualizzazione di varie versioni Linux e MacOS.

Puoi anche utilizzare VirtualBox (gratuito), VMware (a pagamento) o Parallels (a pagamento), ma per i nostri scopi qui utilizziamo Parallels Desktop Lite perché è estremamente semplice. Parallels Lite è anche bello perché la versione gratuita ti permette anche di eseguire MacOS Mojave in Parallels Desktop Lite, o MacOS High Sierra e Sierra in Parallels Desktop Lite, oltre a varie altre distribuzioni Linux. Dovrai pagare per usare Windows con Parallels, ma se ti impegni a virtualizzare Windows e vuoi usare software libero puoi ottenere Windows 10 preconfigurato con macchine virtuali Microsoft Edge o semplicemente installare Windows 10 in VirtualBox, a seconda di quale dei due lavori per il tuo esigenze.

Questo è ovviamente per Mac (anche se puoi certamente usare la stessa ISO di ParrotSec su qualsiasi altro computer come macchina virtuale), ma se sei un utente iOS e ti senti escluso, potresti sempre ssh in un computer che esegue ParrotSec, o se sei avventuroso potresti provare a creare il tuo ambiente nativamente con qualcosa come la shell di iSH Linux su iPad o iPhone. Questo è ben oltre lo scopo di questo particolare articolo.

Se il tema delle macchine virtuali ti interessa, potresti divertirti a leggere ed esplorare gli altri nostri articoli sulle macchine virtuali che coprono la virtualizzazione di Mac OS, Windows, Linux, Android e molto altro. Allo stesso modo, se il tema della sicurezza tecnologica ti affascina, sfoglia i nostri articoli relativi alla sicurezza dove troverai interessanti suggerimenti e informazioni sulla sicurezza per Mac e iOS.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *