<->
Se utilizzi un Mac con MacOS Catalina 10.15.4 o versioni successive (incluso Big Sur), potresti aver visualizzato un messaggio nuovo e un po ‘criptico quando il Mac è acceso o quando usi determinate app.
Intitolato “Legacy System Extension”, il messaggio prosegue notando che “ il software esistente sul tuo sistema ha caricato un’estensione di sistema legacy da (sviluppatore) che sarà incompatibile con una versione futura di macOS ” e anche se questo potrebbe non significare molto per la maggior parte delle persone, è qualcosa di cui dovresti prendere nota.
Allora, cosa significa esattamente questo messaggio? Non molto in questo momento, ma con l’arrivo di macOS Big Sur 11 / 10.16 – verso la fine del 2020 – significherà molto.
Le estensioni di sistema legacy sono fondamentalmente estensioni del kernel che non funzioneranno più presto su Mac. Apple fa un lavoro migliore nello spiegare le cose in un articolo della knowledge base, descrivendo le estensioni di sistema come segue:
Le estensioni di sistema sono una categoria di software che funziona in background per estendere le funzionalità del tuo Mac. Alcune app installano estensioni del kernel, che sono una sorta di estensione di sistema che funziona utilizzando metodi meno recenti che non sono sicuri o affidabili come le alternative moderne. Il tuo Mac le identifica come estensioni di sistema legacy.
O per dirla in un altro modo, un’app che stai utilizzando ha i suoi tentacoli nella base di come funziona macOS tramite un’estensione del kernel. E Apple non lascerà che accada ancora per molto per motivi di sicurezza.
Apple ha iniziato a dire agli sviluppatori di app che prevedeva di ritirare le estensioni di sistema nel 2019 e ora spetta a loro utilizzare altri metodi. Il risultato sarà un macOS più sicuro che, siamo tutti d’accordo, è solo una buona cosa per gli utenti.
Se l’app è stata aggiornata dallo sviluppatore, spesso la semplice installazione dell’aggiornamento disponibile risolverà il problema rimuovendo la dipendenza dall’estensione del kernel.
Oltre a ciò, non c’è molto che puoi fare a questo punto se non assicurarti che lo sviluppatore dell’app contrassegnata sappia che hai bisogno di una soluzione da mettere in atto entro la fine di quest’anno per macOS Big Sur e alter.
Un’altra opzione è che potresti decidere di non aggiornare a macOS Big Sur 11 / 10.16 una volta che diventa disponibile, ma ciò ha le sue implicazioni sulla sicurezza poiché le versioni più recenti del software di sistema Mac tendono ad essere le più sicure.
Se l’app menzionata nel messaggio non è più in sviluppo, le cose si complicano. L’opzione di non aggiornare alla futura versione di macOS rimane, ma potrebbe essere meglio guardare le app alternative piuttosto che seguire quella strada, in particolare se si desidera sfruttare le nuove funzionalità disponibili nelle prossime versioni di macOS. Potrebbe non essere così facile se utilizzi qualcosa di su misura o progettato per l’azienda, ma contatta il team di supporto IT della tua azienda se è il caso. Saranno in grado di fornire ulteriori consigli.
Nel frattempo, potresti continuare a visualizzare quel messaggio di errore e lo vedrai fino a quando l’app menzionata non verrà aggiornata o rimossa dal Mac. Per ora, assicurati di disabilitare gli aggiornamenti software automatici per evitare l’installazione accidentale di qualcosa, e invece potresti voler installare manualmente aggiornamenti specifici per macOS anche per un po ‘.
Hai visto questo messaggio di errore con una particolare app per Mac? Hai aggiornato l’app e hai risolto il problema o hai trovato un’altra soluzione? Fateci sapere le vostre esperienze nei commenti.
Lascia un commento