Un Mac può essere facilmente collegato a un sistema di altoparlanti Bluetooth, offrendo un metodo comodo e wireless per ascoltare l’audio dal computer.
L’uso di un sistema di altoparlanti Bluetooth su un Mac è abbastanza semplice e l’unico requisito reale è che il Mac abbia il Bluetooth che è abilitato e il sistema di altoparlanti è nel raggio d’azione. Oltre a ciò, MacOS è in grado di connettersi praticamente a qualsiasi altoparlante Bluetooth, sia che si tratti di uno stereo più elaborato o di un semplice altoparlante portatile.
Se non hai mai sincronizzato un dispositivo Bluetooth con un Mac in precedenza, o sei nuovo nel collegare altoparlanti Bluetooth a vari dispositivi, la seguente procedura dovrebbe essere utile per te come dimostra l’intero processo su un Mac che si connette a un altoparlante Bluetooth.
Una volta collegato l’altoparlante Bluetooth al Mac, regola il volume dell’altoparlante e / o del Mac in modo che possano essere ascoltati e prova il suono.Un modo semplice per verificare che l’audio funzioni è aprire iTunes e riprodurre qualsiasi musica, o andare a qualsiasi video con audio su YouTube e ascoltare l’audio per riprodurre dagli altoparlanti Bluetooth.
Nell’esempio qui riportato, un Retina MacBook Air è collegato a un Tribit XSound Go, che è un ottimo altoparlante portatile economico che migliora notevolmente con gli altoparlanti incorporati presenti su un laptop Mac.
Un modo semplice per disconnettere l’uscita audio da un altoparlante Bluetooth da un Mac è disattivare l’altoparlante Bluetooth, anche se quando l’altoparlante ritorna sul Mac tenterà automaticamente di accoppiarlo.
Se non si desidera disattivare l’altoparlante (forse si desidera collegare ora l’altoparlante Bluetooth a un iPhone o iPad), sarà quindi necessario utilizzare la barra dei menu o il pannello di controllo Bluetooth per disconnettersi e rimuovi il dispositivo dal Mac.
Puoi anche disattivare l’altoparlante Bluetooth disattivando il Bluetooth sul Mac, anche se ciò non è pratico se si utilizza una tastiera, un mouse o altri accessori Bluetooth con il Mac.
Puoi anche rimuovere l’altoparlante Bluetooth dal Mac, in modo che non venga più associato o trovato dal Mac quando viene rilevato un dispositivo Bluetooth:
Una volta che L’altoparlante Bluetooth è scollegato e rimosso, gli altoparlanti Bluetooth dovrebbero essere aggiunti di nuovo usando le stesse istruzioni per collegare l’altoparlante in primo luogo.
Lascia un commento