Come collegare un Mac ad altoparlanti Bluetooth


"

Un Mac può essere facilmente collegato a un sistema di altoparlanti Bluetooth, offrendo un metodo comodo e wireless per ascoltare l’audio dal computer.

L’uso di un sistema di altoparlanti Bluetooth su un Mac è abbastanza semplice e l’unico requisito reale è che il Mac abbia il Bluetooth che è abilitato e il sistema di altoparlanti è nel raggio d’azione. Oltre a ciò, MacOS è in grado di connettersi praticamente a qualsiasi altoparlante Bluetooth, sia che si tratti di uno stereo più elaborato o di un semplice altoparlante portatile.


Se non hai mai sincronizzato un dispositivo Bluetooth con un Mac in precedenza, o sei nuovo nel collegare altoparlanti Bluetooth a vari dispositivi, la seguente procedura dovrebbe essere utile per te come dimostra l’intero processo su un Mac che si connette a un altoparlante Bluetooth.

Come collegare l’altoparlante Bluetooth al Mac

    1. Attivare l’altoparlante Bluetooth e posizionarlo in modalità di rilevamento (in genere un pulsante di accensione e / o pulsante icona Bluetooth), se applicabile
    2. Apri il menu  Apple e seleziona “Preferenze di Sistema”
    3. Seleziona il pannello delle preferenze “Bluetooth”
    4. Attiva il Bluetooth se non è già abilitato, quindi quando vedi l’altoparlante Bluetooth visualizzato nell’elenco dei dispositivi Bluetooth scegli “Connetti”

"

  • Attendi un attimo e l’altoparlante Bluetooth dovrebbe connettersi, come indicato dal debole testo “Connesso”

 

"

Una volta collegato l’altoparlante Bluetooth al Mac, regola il volume dell’altoparlante e / o del Mac in modo che possano essere ascoltati e prova il suono.Un modo semplice per verificare che l’audio funzioni è aprire iTunes e riprodurre qualsiasi musica, o andare a qualsiasi video con audio su YouTube e ascoltare l’audio per riprodurre dagli altoparlanti Bluetooth.

Nell’esempio qui riportato, un Retina MacBook Air è collegato a un Tribit XSound Go, che è un ottimo altoparlante portatile economico che migliora notevolmente con gli altoparlanti incorporati presenti su un laptop Mac.

Come scollegare / rimuovere altoparlanti Bluetooth da un Mac

Un modo semplice per disconnettere l’uscita audio da un altoparlante Bluetooth da un Mac è disattivare l’altoparlante Bluetooth, anche se quando l’altoparlante ritorna sul Mac tenterà automaticamente di accoppiarlo.

Se non si desidera disattivare l’altoparlante (forse si desidera collegare ora l’altoparlante Bluetooth a un iPhone o iPad), sarà quindi necessario utilizzare la barra dei menu o il pannello di controllo Bluetooth per disconnettersi e rimuovi il dispositivo dal Mac.

    1. Abbassa la barra dei menu Bluetooth e seleziona l’altoparlante Bluetooth
    2. Scegli “Disconnetti” dal sottomenu che appare accanto al diffusore Bluetooth nel menu a discesa

"

Puoi anche disattivare l’altoparlante Bluetooth disattivando il Bluetooth sul Mac, anche se ciò non è pratico se si utilizza una tastiera, un mouse o altri accessori Bluetooth con il Mac.

Come rimuovere un altoparlante Bluetooth dal Mac

Puoi anche rimuovere l’altoparlante Bluetooth dal Mac, in modo che non venga più associato o trovato dal Mac quando viene rilevato un dispositivo Bluetooth:

    1. Apri il menu  Apple e scegli “Preferenze di Sistema”
    2. Seleziona il pannello delle preferenze “Bluetooth”
    3. Fai clic sul piccolo pulsante (X) accanto al nome del dispositivo dell’altoparlante
    4. Conferma che desideri rimuovere l’altoparlante collegato dal Mac

"

Una volta che L’altoparlante Bluetooth è scollegato e rimosso, gli altoparlanti Bluetooth dovrebbero essere aggiunti di nuovo usando le stesse istruzioni per collegare l’altoparlante in primo luogo.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *