Riparare Disco Mac


riparare disco su macSe il Mac non si avvia correttamente, è possibile utilizzare Mac Disk Utility per riparare i problemi. Questa utility può essere utilizzata anche per verificare i problemi di file system. Per verificare la presenza di tali problemi, basta utilizzare la funzione di verifica di Disk Utility e se i problemi vengono scoperti, si può riparare grazie alle funzionalità di ripristino.
Se il disco di avvio è in formato Extended (Journaled) e si utilizza Mac OS X 10.4.3, puoi utilizzare Disk Utility per verificare il disco all’avvio del computer. Si chiama “Verifica Live”. Se la verifica del disco scopre eventuali problemi, sarà necessario fare il boot da un disco di Installazione del Mac OS X per procedere con le riparazioni. Ecco i passi necessari per utilizzare la funzionalità di ripristino di Mac Disk Utility:
1. Inserire il disco di installazione di Mac OS X e quindi riavviare il Mac tenendo premuto il tasto C sulla tastiera.
2. Quando il computer si avvia, aprire il menu di installazione e selezionare Disk Utility. (Se si utilizza Mac OS X 10.4 o versione successiva, in primo luogo selezionare la lingua desiderata)
Nota: non fare clic sul pulsante Continua, o sarà necessario riavviare il computer per accedere di nuovo Disk Utility.
3. Fare clic sulla scheda di primo soccorso.
4. Fare clic sul triangolo rivelato alla sinistra dell’icona del disco per vedere i nomi dei volumi disponibili sul disco.
5. Selezionare il volume che si desidera riparare.
6. Fare clic sul pulsante Ripristina, e Disk Utility inizierà a verificare e riparare il disco.
mac disk utility

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *