Programma VLC media player per MAC – Miglior lettore multimediale multiformato


Se vuoi riprodurre video o musica file in qualsiasi formato , VLC media player è probabilmente la tua risposta. In particolare, VLC media player è un’ottima alternativa a iTunes e RealPlayer . È leggero, veloce, facile da usare e, soprattutto, riproduce quasi tutto.

Ancora il più potente lettore multimediale gratuito

VLC media player è il player audio e video più stabile, flessibile e leggero in circolazione oggi, soprattutto se confrontato con altri che riproducono formati insoliti dopo aver scaricato un codec, o semplicemente si rifiutano di riprodurre.

Il programma gestisce tonnellate di formati, da MPEG a file FLV e RMBV . Codici V10 bit più decodifica multi-thread per H.264, MPEG-4 / Xvid e WebM, oltre alla possibilità di riprodurre HD e BluRay.

Inoltre, è utile utilizzare VLC media player per visualizzare l’anteprima dei file scaricati poiché riproduce parti incomplete dei file video. VLC media player non è solo per la riproduzione di video. Offre inoltre una superba integrazione con i servizi di streaming di canali video come Channels.com che ti danno accesso a canali come ESPN, Reuters e National Geographic .

Basta fare clic con il pulsante destro del mouse o CMD sulla playlist, selezionare Servizi Discovery e Channels.com . Channels.com verrà quindi visualizzato nella playlist del lettore multimediale VLC. Fare clic su di esso per visualizzare le diverse categorie di canali disponibili. Fare clic sulla categoria desiderata e un elenco a discesa di tutti i canali disponibili viene visualizzato in VLC media player. Basta fare clic sul canale che si desidera guardare e lo streaming dovrebbe iniziare quasi immediatamente.

Facile da controllare e creare playlist

VLC media player ha anche un ottimo supporto hotkey e se si prende il tempo di imparare le scorciatoie in modo che possa essere controllato senza toccare il mouse. Se stai guardando DVD o file video attraverso di esso, questo non è un problema. Per la musica, riproduce più o meno qualsiasi file e presenta una creazione di equalizzatore e playlist. VLC media player non è intuitivo come iTunes come media manager, ma è un player molto più flessibile in termini di formati di file. Puoi persino utilizzare VLC per convertire i tuoi file e, oltre a tutti i formati e supporti fisici che riproducono, sono supportati molti protocolli di streaming e schede di acquisizione TV.

VLC media player semplifica l’aggiunta di sottotitoli anche ai tuoi file video: aggiungi il file SRT alla cartella in cui è conservato il tuo video, e verrà riprodotto automaticamente con sottotitoli.

L’interfaccia Mac è notevolmente più leggera rispetto a Windows, con un’unica finestra per tutto. Tuttavia, è disponibile solo in due colori: grigio e nero QTX. Il menu delle preferenze è completo e c’è una vasta documentazione online.

L’ultimo riproduttore multimediale multiformato gratuito

C’è molto poco da criticare a VLC media player. È un superbo lettore multimediale leggero che riproduce con successo i file più ostinati in cui gli altri player falliscono.

Articoli Correlati:

1 Comments

  • Unire Video Files su Mac – Mac Video Joiner | Programmi per MAC (#)

    […] VLC è un popolare lettore multimediale multipiattaforma gratuito. Questo lettore open source non solo consente la riproduzione di file in una vasta gamma di formati, ma supporta anche un’ampia gamma di altre funzioni, inclusa l’unione di video. Utilizzando VLC, i video con lo stesso formato possono essere uniti in un unico filmato. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *