Personalizzare e Gestire Icone del Mac


Cosa sarebbe un computer senza le icone, le cartelle e le varie finestre? Sarebbe un disastro sicuramente in quanto si ritornerebbe al vecchio sistema DOS, che solo in pochi sapevano utilizzare per navigare all’interno del computer o per fare delle operazioni (anche le più semplici).

L’invenzione delle cartelle e delle finestre, con relative icone (ognuna delle quali si riferisce a un elemento o ad un’applicazione o ad un’azione precisa) ha reso il computer (e anche il Mac) alla portata di tutti.

Dato che sul nostro Mac potremo avere decine, se non centinaia, di icone, capita spesso di voler mettere ordine cercando di renderle facilmente riconoscibili o personalizzate.

In quest’ambito non possiamo non citare e segnalare Candybar. Candybar è un’app completa per la gestione delle icone su MAC OSX, e consente di modificare e personalizzare qualsiasi icona di sistema, comprese quelle delle cartelle, dei dischi o anche del cestino.

È davvero semplice da usare e possiede al suo interno un efficace “organizer” per tutte le icone che aiuta ad archiviare e gestire le raccolte di icone dall’interno dell’applicazione stessa.

È un’app distribuita gratuitamente, ma bisogna registrarla inserendo il codice presente nella pagina di download del sito ufficiale oppure dal sito di Softonic a questo indirizzo: http://candybar.softonic.it/mac

Non è più aggiornata costantemente però è perfettamente compatibile con Mountain Lion.

Ecco uno screenshot:

Dallo screenshot sopra si vede la chiarezza e la semplcità di questo programma: sulla sinistra sono presenti le icone selezionabili e modificabili. Sulla destra invece la preview delle icone dopo la modifica e pronte ad essere salvate e impostate sul tuo Mac.

 

 

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *