Messaggio il contenuto del file non può essere estratto da questo programma


Se abbiamo scaricato un programma e all’apertura sul nostro MAC ci viene visualizzato un errore che cita: “il contenuto del file xxxxx non può essere estratto da questo programma” allora ci troviamo di fronte ad alcune eventualità che andiamo a descrivere.

Il caso più frequente in cui compare questo messaggio di errore è quando stiamo tentando di aprire un file non compatibile per MAC, ad esempio stiamo cercando di aprire un file con estensione .exe che è compatibile solo con WINDOWS.

I file eseguibili EXE non possono essere aperti su MAC quindi dovrai contattare lo sviluppatore del programma per chiedere se esiste una versione del programma compatibile con MAC OSX. I programmi eseguibili su MAC hanno di solito l’estensione .dmg o .app oppure .zip.

Un’altra casistica di quell’errore è che il file che si sta cercando di eseguire è corrotto, di solito questo avviene per file ZIP o RAR corrotti. In questo caso bisogna riprovare a scaricare nuovamente il file.

Per cercare di riparare zip corrotti, è possibile provare a usare il programma Zipeg disponibile sia per PC Windows che MAC ci permette anche di visualizzare l’anteprima di alcuni file senza dover aprire l’archivio

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *