Come installare VirtualBox Extension Pack su Mac, Windows, Linux


"

"

Se si utilizza VirtualBox per eseguire macchine virtuali, è possibile che sia necessario anche il pacchetto di estensione VirtualBox. Il pacchetto di estensione VirtualBox include il supporto per dispositivi USB 3.0 e USB 2.0, passthrough webcam, crittografia delle immagini del disco, VRDP (VirtualBox Remote Desktop Protocol) e avvio di rete con Intel PXE Boot ROM, oltre ad alcune altre funzionalità. L’installazione di VirtualBox Extension Pack è necessaria anche per eseguire alcuni sistemi operativi particolari, come per usare macOS Big Sur in VirtualBox.

Questo articolo descriverà in dettaglio come installare VirtualBox Extension Pack in VirtualBox su Mac, Windows e Linux. Le schermate qui mostrano MacOS, ma il processo è sostanzialmente lo stesso negli altri ambienti per VirtualBox.

Come installare VirtualBox Extension Pack in VirtualBox

Devi assicurarti di eseguire l’ultima versione di VirtualBox per poter eseguire e installare correttamente l’ultimo pacchetto di estensione VirtualBox. Prima di fare qualsiasi altra cosa, aggiorna VirtualBox.

    1. Vai su https://www.virtualbox.org/wiki/Scarica e scarica l’ultima versione del VirtualBox Extension Pack, posizionandolo da qualche parte in cui puoi facilmente trovare
    2. Apri VirtualBox se non l’hai già fatto
    3. Vai alle Preferenze di VirtualBox tirando verso il basso il menu di VirtualBox e scegliendo “Preferenze” (Nota che si tratta di preferenze dell’app, diverse dalle Impostazioni VM)

 

 

  • Scegli la scheda “Estensioni”
  • Fare clic sul pulsante + più per aggiungere un’estensione a VirtualBox e quindi passare al file del pacchetto di estensione VirtualBox appena scaricato

 

"

"

 

  • Conferma che desideri aggiungere e installare VirtualBox Extension Pack e, se necessario, autenticarti con un account di accesso amministratore

 

"

<-> "

Ecco fatto, ora hai installato VirtualBox Extension Pack e sei pronto per usarlo. Potrebbe essere necessario riavviare alcune VM, riconfigurare alcune impostazioni della VM e riavviare VirtualBox per rendere effettive le modifiche.

Risoluzione dei problemi relativi all’installazione di VirtualBox Extension Pack

Se si verificano messaggi di errore relativi alla compatibilità, è probabile che la versione di VirtualBox non sia aggiornata e debba essere aggiornata (spesso seguita da un riavvio) oppure che la versione dell’estensione del pacchetto scaricata non sia aggiornata o almeno compatibile con la versione di VirtualBox che hai installato.

In genere è più semplice ottenere la versione più recente di VirtualBox e VirtualBox Extension Pack.

Nota che se sei un utente Mac che esegue errori del driver del kernel VirtualBox, puoi in genere risolverlo con queste istruzioni specifiche per le versioni moderne di macOS come Catalina, Mojave e Big Sur.

Inoltre, in alcuni rari casi per poter aggiornare con successo VirtualBox potrebbe essere necessario disinstallare VirtualBox dal Mac prima di provare a installarlo di nuovo.

Installazione del pacchetto di estensione VirtualBox tramite riga di comando

Gli utenti Mac possono anche installare VirtualBox Extension Pack tramite la riga di comando in uno dei due modi, manualmente o con botte.

Se hai già scaricato VirtualBox Extension Pack, esegui semplicemente il seguente comando nel Terminale:

sudo vboxmanage extpack uninstall ~ / Downloads / Oracle_VM_VirtualBox_Extension_Pack-6.1.10.vbox-extpack

Se hai già installato e utilizzato HomeBrew e desideri installare il pacchetto di estensione tramite brew cask, usa il seguente comando nel Terminale:

brew cask install virtualbox-extension-pack

Se questo argomento ti interessa, potresti anche voler consultare altri articoli di VirtualBox.

Hai riscontrato problemi o problemi durante l’installazione del VirtualBox Extension Pack? Hai trovato un’altra soluzione? Condividi le tue esperienze nei commenti.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *