Fare Montaggio Video Chroma Key (Schermo Verde) su Mac


La modalità di montaggio video tramite l’effetto Chroma Key (dello Schermo Verde) e quella tecnica utilizzata per andare a creare effetti speciali sovrapponendo due video, di cui uno realizzato su uno sfondo totalmente verde (utilizzando ad esempio un telo come background e su cui registrare il video). Per capire meglio di cosa si tratta e delle potenzialità di questa tecnica di montaggio video ti consiglio di dare un’occhiata a questo video tutorial (in inglese):

Uno dei migliori programmi di video editing per Mac che consentono di fare questo montaggio video chroma key è sicuramente FILMORA PER MAC (se hai un PC Windows invece leggi la guida come creare effetto schermo verde su PC)

Su Mac segui questi semplici passaggi:

Passo 0. Innanzitutto scarica Filmora per Mac da questo link e installalo sul tuo Mac

Passo 1. Clicca sul pulsante Importa per caricare sia il video “standard” che quello creato con sfondo tutto verde

Passo 2. Trascina il video standard in basso nella Traccia Video e quello con schermo verde nella Traccia PIP.

3. Fai click col tasto destro sul video con schermo verde e poi clicca su Green Screen. Dalla finestra che si apre accedi alla scheda “Schermo verde” e poi clicca l’opzione Schermo Verde (Chroma Key). A questo punto regola l’intensità in modo da adattarsi perfettamente al video e infine clicca su OK.

Passo 4. Ritorna alla finestra iniziale e tramite la finestra di anteprima regola tutto quello che vuoi in modo da ottenere il risultato migliore.

Tutto qui!

 

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *