Esportare Contatti Android su Mac


Vuoi copiare, trasferire e salvare tutti i contatti della rubrica presenti nel tuo cellulare Android, sul tuo Mac OS X? Di seguito segnaliamo un ottimo software android manager che consente di estrapolare facilmente e in pochi minuti tutti i contatti presenti sul tuo Android (cellulare, smartphone o tablet).

Il software che permette di fare tutto ciò si chiama Android Transfer per Mac.

E’ un’applicazione disponibile in versione demo gratuita che puoi scaricare dal pulsante qui sotto:

scarica (supporta MAC OS da 10.6 a 10.12)

Dopo l’installazione, la prima cosa da fare è collegare il tuo Android al Mac tramite cavetto USB o via Wi-fi (per il collegamento via Wi-Fi leggi come collegare Android al Mac tramite wi-fi).  Una volta che il programma rileva il cellulare collegato, mostrerà i dettagli del dispositivo (nome modello, imei, versione android, metodo di collegamento, ecc…):

2017-02-03_1445
Sulla sinistra del programma noterai le varie cartelle: FOTO, MUSICA, VIDEO, MESSAGGI, CONTATTI, CALENDARIO, ecc…
Nel nostro caso clicchiamo sulla voce CONTACTS e il programma mostrerà tutti i contatti presenti nel dispositivo, come si vede da questa figura:

contatti-mac
A questo punto seleziona i contatti che vuoi trasferire ed esportare sul tuo Mac (se vuoi esportare tutti i contatti seleziona solo la categoria CONTACTS sulla sinistra) e clicca in alto sull’icona relativa all’azione “EXPORT CONTACTS“. I contatti verranno esportati sul tuo Mac in un file VCF (vCard) che è il formato “standard” per la rubrica.

Come vedi basteranno pochi minuti per effettuare con successo l’operazione di esportazione contatti sul tuo Mac.

Per effettuare la procedura inversa, cioè importare i contatti la procedura è molto simile. Se sei interessato leggi la seguente guida: Come importare contatti da Mac su Android

Buon lavoro!

 

 

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *