Comprimere PDF su Mac


I documenti in formato PDF sono diventati molto diffusi in ambito sia quotidiano che lavorativo. Uno dei motivi della popolarità e diffusione di questo formato è sicuramente la sua compatiblità sia su computer Windows che Mac. Però potrebbe capitare di avere problemi con questo formato nel momento in cui nasce la necessità di modificarlo (i file PDF sono modificabili solo tramite programmi “PDF Editor”) oppure di comprimerlo per poterlo inviare via email. In questo articolo segnaliamo un ottimo programma PDF Editor per Mac che da un lato consente di modificare file PDF, dall’altro di comprimerli in base alle proprie esigenze di peso e dimensione.

Ecco i passi necessari per comprimere un file PDF su Mac:

1. Fai click col tasto destro del mouse sul file PDF che vuoi comprimere e seleziona Open with Preview.

2. Riduci PDF su Mac.

  • Se stai usando Leopard o Snow Leopard, scegli File> Save as. Nella finestra di pop-up seleziona Reduce File Size dal menu a tendina Quartz Filter. Questa opzione non è presente su Lion.
  • Su Lion, Mac OS X 10.7, devi andare nel menu File, selezionare Export. Nella finestra che appare, seleziona Reduce File Size dal menu a tendina Quartz Filter.

compress PDF on Mac

In questo modo il documento PDF potrà essere ridotto anche al 50%!!

Se oltre alla compressione vuoi anche modificare il testo, eliminare o ritagliare delle immagini pesanti allora puoi provare Wondershare PDF Editor per Mac. Questo programma permette di modificare e migliorare il contenuto dei tuoi file PDF.

Ecco uno screenshot:

compress PDF on Mac

Buon lavoro!

 

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *