Hai mai desiderato utilizzare un controller Xbox One con il tuo Mac per giocare? Puoi farlo più facilmente che mai con le ultime versioni di MacOS, perché da macOS 10.15 Catalina e oltre Apple ha aggiunto il supporto nativo per i controller di gioco Xbox One.
Un controller Xbox One associato può essere utilizzato per giocare a qualsiasi gioco che supporti controller su Mac, che si tratti di titoli popolari come Fortnite, giochi Apple Arcade o molti altri. I controller Microsoft Xbox One S e Xbox One X sono ottimi controller con cui giocare e sono molto popolari tra i giocatori in generale, e ora è più facile che mai metterli in funzione sul tuo Mac come vedrai in questo tutorial.
Supponendo che tu abbia già un controller Microsoft Xbox One S o un controller Xbox One X – i controller Xbox One standard sono un gioco da ragazzi – l’abbinamento con il tuo Mac è semplicissimo.
Avrai bisogno che il controller Xbox One sia fisicamente vicino al tuo Mac per poterlo abbinare, e ovviamente anche il controller avrà bisogno di batterie cariche. Ecco come fare il resto:
Ora puoi avviare qualsiasi gioco tu voglia giocare e il controller dovrebbe essere rilevato automaticamente, supponendo che il gioco supporti comunque i controller. La maggior parte dei giochi ha anche opzioni di controller personalizzabili nelle loro impostazioni, quindi puoi cambiare quali pulsanti fanno cosa.
Ricorda che puoi associare i controller a un solo dispositivo alla volta.
Qualsiasi controller associato al tuo Mac non sarà più associato a nessuna Xbox, Apple TV, iPhone o iPad con cui era già stato associato. Non preoccuparti, riabbinare con quei dispositivi è facile sia che tu stia accoppiando con un iPhone o iPad, sia anche con una Apple TV (e sì, se non lo sapevi ancora, puoi anche abbinare controller di gioco con quelli anche dispositivi!)
Se in seguito desideri annullare l’abbinamento del controller Xbox dal Mac, è anche facile.
Torna alle preferenze di sistema Bluetooth sul Mac. Quindi, fai clic con il pulsante destro del mouse sul nome del controller nell’area Bluetooth delle Preferenze di Sistema. Fai clic su “Annulla accoppiamento” per completare il processo.
Non è necessario annullare l’associazione di un controller per associarlo a un altro dispositivo, ma se si verificano problemi potrebbe essere un buon passaggio per la risoluzione dei problemi.
Puoi anche rimuovere il controller come qualsiasi altro dispositivo Bluetooth dal Mac se decidi di non voler più utilizzare il controller sul computer.
Se stai utilizzando una versione precedente di macOS, non tutto è perduto. È ancora possibile associare il controller Xbox utilizzando software di terze parti invece alle versioni precedenti del sistema operativo Mac.
Usi un controller di gioco con il tuo Mac per giocare? Cosa ne pensi dell’esperienza? Condividi con noi nei commenti.
Lascia un commento