Le versioni moderne di Safari per Mac includono il supporto di favicon (icona preferita), che offre un indicatore visivo di pagine Web nella barra del titolo e nella barra delle schede del browser Safari. Quasi tutti gli altri browser Web sul Mac (e altri sistemi operativi) hanno avuto un supporto favicon per un po ‘di tempo, ma questa è un’aggiunta relativamente nuova a Safari e per mostrare le icone del sito Web in Safari per Mac è necessario prima abilitare il supporto favicon nelle preferenze poiché la funzione non è abilitata per impostazione predefinita.
Per un rapido background, la maggior parte dei siti web ha dei preferiti che aiutano a differenziare l’URL di un sito web quando un sito è attivo in un browser, inserito in un segnalibro o preferito. La piccola favicon si trova accanto al nome delle pagine Web quando viene visualizzata in una scheda o in una finestra di un browser Web.
Le icone del sito web sono immediatamente visibili in qualsiasi finestra a schede in Safari o nella barra dei preferiti di Safari. Guarda la parte superiore della sezione delle schede di una finestra del browser Safari per vedere le favicon.
Ovviamente se decidi che non ti piacciono i favicon in Safari, puoi nasconderli di nuovo con la stessa facilità con cui li hai abilitati.
Nascondere le Favicons è l’impostazione predefinita in Safari, quindi questo è solo il ritorno a quello.
Se non trovi questa funzione disponibile nella tua versione di Safari è probabile perché non supporta le favicon, poiché solo le versioni moderne di Safari supportano la visualizzazione delle icone preferite del sito web. Puoi aggiornare Safari alla versione più recente oppure scaricare Safari Technology Preview con le ultime funzionalità beta disponibili, incluso il supporto favicon e altre funzionalità che potrebbero apparire nelle versioni future (l’anteprima tecnica è un po ‘come un pubblico beta di Safari).
Lascia un commento