Come aggiungere accessi e password alla compilazione automatica di Safari su Mac


"

"

Molti utenti Mac potrebbero già sapere che Safari richiede di salvare automaticamente le informazioni sulla password quando si accede a un sito Web per la prima volta. Ma anche se hai ignorato la richiesta iniziale di salvare le informazioni di accesso, puoi inserire manualmente quei dettagli nella compilazione automatica di Safari e non dovrai più ricordare i tuoi dati di accesso e le password.

La maggior parte di noi visita quotidianamente diversi siti Web, accedendo a cose come e-mail, banche, social network, acquisti, ecc. Di conseguenza, abbiamo molti account online per una varietà di servizi. Sebbene Safari faccia un ottimo lavoro nel tenere un registro delle tue informazioni di accesso quando accedi a un sito web specifico, non vorresti necessariamente visitare ogni sito web individualmente solo per salvare i dettagli della tua password. Puoi invece aggiungere e salvare i dati per tutti i tuoi account da un’unica posizione all’interno di Safari sul Mac.

Stai cercando di configurare da solo il gestore di password integrato di Safari? Non cercare oltre, poiché ti guideremo attraverso i passaggi necessari per aggiungere manualmente nomi utente e password a Safari su Mac.

Come aggiungere accessi e password a Safari su Mac

Aggiungere manualmente le credenziali di accesso e le password a Safari è una procedura piuttosto semplice e diretta sui sistemi macOS. Segui i passaggi seguenti per iniziare.

  1. Apri “Safari” sul tuo Mac dal Dock."

    <-> "

  2. Vai alle impostazioni di Safari facendo clic su “Safari” nella barra dei menu e scegliendo “Preferenze” dal menu a discesa."

    <-> "

  3. Questo aprirà una nuova finestra delle impostazioni sullo schermo. Fai clic sulla scheda “Password” come mostrato di seguito."

    <-> "

  4. Dovrai inserire la password utente del tuo Mac per accedere ai dati memorizzati."

    <-> "

  5. Qui potrai vedere un elenco di password di siti web che sono già state aggiunte a Safari. Fare clic su “Aggiungi” per inserire manualmente i dettagli della password per qualsiasi sito Web."

    <-> "

  6. Ora, digita l’URL del sito web, inserisci i dettagli del tuo nome utente e password, quindi fai clic su “Aggiungi password” per salvare i dati."

    <-> "

  7. Ora, se vai al sito web specifico, avrai la possibilità di utilizzare le informazioni di accesso che hai appena salvato."

    <-> "

Ora sai quanto è facile aggiungere manualmente i dettagli di autenticazione come nomi utente e password a Safari su Mac.

Grazie a questo, puoi inserire i dettagli della password per tutti i tuoi account online in un unico posto. Tutte le password che inserisci in Safari sono archiviate in modo sicuro nel portachiavi. Inoltre, tutte le password web che Safari salva su Portachiavi verranno sincronizzate su tutti gli altri dispositivi Apple con l’aiuto di iCloud, supponendo che utilizzi comunque il portachiavi iCloud.

A seconda del portachiavi che utilizzi e di alcune altre variabili, se hai cambiato la password per uno dei tuoi account online, i dati della password memorizzati in Safari potrebbero non essere più utilizzati per accedere al sito web (in particolare se non si aggiorna dopo una modifica della password e ciò avviene con una certa regolarità). Pertanto, potresti voler imparare come modificare le password memorizzate in Safari per assicurarti che non siano anch’esse obsolete.

C’è un altro modo per aggiungere manualmente le password a Safari, ovvero utilizzare Accesso portachiavi. Lì potrai visualizzare le informazioni sulla password per tutti gli accessi che hai effettuato dal tuo Mac e non solo da Safari. In ogni caso, puoi utilizzare l’accesso Safari o Portachiavi per recuperare le password che hai perso o dimenticato in pochi secondi.

Per quel che vale, questa funzionalità è presente in Safari per Mac OS da un po ‘di tempo, quindi anche se stai utilizzando una versione precedente del software di sistema dovresti essere in grado di accedere a questa pratica funzione di login e password in Safari.

Sei riuscito ad aggiungere manualmente i dettagli di accesso utente e le password per i tuoi account online a Safari su Mac? Cosa ne pensate della soluzione di gestione delle password integrata di Safari? O ti affidi a una soluzione di terze parti? Condividi le tue preziose opinioni ed esperienze di seguito nei commenti.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *