Aggiornamento MacOS Mojave 10.14.1 rilasciato per il download


"

Apple ha rilasciato MacOS Mojave 10.14.1 per gli utenti Mac che eseguono il sistema operativo Mojave. Il primo importante aggiornamento di MacOS Mojave include alcune nuove aggiunte, insieme a varie correzioni di errori e risoluzioni ai problemi esistenti nella prima versione.

Per altri utenti Mac, Apple ha rilasciato aggiornamenti di sicurezza per Mac con MacOS High Sierra 10.13.6 e MacOS Sierra 10.12.6.

Inoltre, Apple ha rilasciato l’aggiornamento iOS 12.1 per iPhone e iPad, insieme a watchOS 5.1 per Apple Watch e tvOS 12.1 per Apple TV.


MacOS Mojave 10.14.1 include il supporto per la chat di FaceTime di gruppo con un massimo di 32 partecipanti alla chat video, oltre a oltre 70 nuove icone Emoji.

Come eseguire l’aggiornamento a MacOS Mojave 10.14.1

Ricorda che ora l’aggiornamento del software di sistema MacOS viene gestito tramite il pannello Preferenze di sistema, quindi per scaricare e installare MacOS 10.14.1 devi eseguire quanto segue:

  1. Eseguire il backup del Mac prima di installare qualsiasi aggiornamento del software di sistema
  2. Vai al  menu Apple e scegli “Preferenze di Sistema”
  3. Seleziona “Aggiornamento software”, quindi scarica e installa MacOS 10.14.1 quando disponibile

L’intero pacchetto MacOS 10.14.1 è di oltre 3 GB da scaricare per la maggior parte degli utenti.

Il Mac richiederà un riavvio per completare l’installazione.

Gli utenti possono anche scegliere di scaricare il programma di installazione del pacchetto da Apple se lo si desidera. Poiché è la prima release point per MacOS Mojave, un aggiornamento combinato non è disponibile, ma l’utilizzo del programma di installazione del pacchetto è simile all’utilizzo di un aggiornamento combinato per l’aggiornamento del software di sistema MacOS.

Se stai eseguendo macOS High Sierra o MacOS Sierra, troverai Security Update 2018-002 High Sierra o Security Update 2018-005 Sierra disponibile nella sezione Aggiornamenti del Mac App Store. Gli utenti possono anche scaricare gli aggiornamenti di sicurezza direttamente qui per High Sierra e qui per Sierra.

L’aggiornamento macOS Mojave 10.14.1 include le stesse correzioni per la sicurezza di quelle indirizzate alle versioni precedenti di macOS.

Note sulla versione di MacOS 10.14.1

Le note di rilascio per MacOS 10.14.1 sono le seguenti:

L’aggiornamento macOS Mojave 10.14.1 migliora la stabilità, la compatibilità e la sicurezza del tuo Mac ed è consigliato a tutti gli utenti.

Questo aggiornamento:

– Aggiunge il supporto per le chiamate video e audio di gruppo FaceTime, che supportano fino a 32 partecipanti simultaneamente, sono crittografati end-to-end per la privacy e possono essere avviati da una conversazione di gruppo, o uniti in qualsiasi momento durante una attività chiamare.

– Aggiunge oltre 70 nuovi personaggi delle emoji, inclusi nuovi personaggi con capelli rossi, capelli grigi e capelli ricci, nuove emoji per persone calve, facce emotive più emotive e emoji supplementari che rappresentano animali, sport e cibo.

Per informazioni più dettagliate su questo aggiornamento, visitare: https://support.apple.com/kb/HT209149

Dato che la dimensione del download degli aggiornamenti è superiore a 3 GB nella maggior parte dei casi, è probabile che altri aggiustamenti, correzioni di errori e modifiche siano inclusi nell’aggiornamento Mac OS 10.14.1 che non sono specificamente menzionati nelle note sulla versione.

Separatamente, Apple ha anche rilasciato l’aggiornamento iOS 12.1 per iPhone e iPad, insieme agli aggiornamenti software per Apple TV con tvOS 12.1 e watchOS 5.1 per Apple Watch.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *