Una volta scaricato e installato il programma, avvialo e vedrai una schermata iniziale come questa:
Clicca su CREATE NEW PROJECT per iniziare a creare un nuovo progetto.
La prima cosa che bisogna fare è ovviamente caricare nel programma le foto e video che vuoi utilizzare per trasformarle in un filmato vero e proprio:
Come si vede dalla figura sopra, potrai semplicemente trasferirli all’interno della schermata centrale del programma.
Una volta caricate le foto, bisogna decidere lo stile. Potrai scegliere fra diversi stili già pronti e pre-caricati nel programma:
Grazie alla finestra di PREVIEW potrai vedere l’anteprima del video all’interno del programma ed eventualmente modificare parametri, aggiungere del testo, ecc…:
Una volta creato il filmato, potrai scaricarlo sul tuo Mac nel formato che preferisci oppure potrai condividerlo direttamente su siti di video sharing come YOUTUBE, come si vede dalla schermata seguente:
In alternativa potrai decidere di trasferire il tuo filmato su iTUnes o su iDVD o su dispositivi Apple (iPad, iPhone, iPod).
Ho provato questo programma che pur sembrandomi semplice mi ha fatto incontrare una difficoltà per quello che più m’interesserebbe.
Cioè il taglio dei video, ovvero delle clips (file) video caricati nell’area di lavoro.
Ebbene non riesco a comprendere quale comando debba usare per rendere effettivo il taglio della parte di video-clip che, vedo in azzurro, ritengo opportuno tagliare.
Se potessi avere un suggerimento da chi conosce questo software.
Grazie.