I Migliori FTP Client per Mac


Ci sono diversi modi per accedere ad un server FTP (File Transfer Protocol) utilizzando il tuo Mac, uno di questi è digitare l’indirizzo FTP nella barra degli indirizzi del vostro browser web e poi svolgere alcune delle operazioni di base. L’altro modo è quello di utilizzare un client FTP cioè un programma che ti permette di fare operazioni avanzate, nonché di gestire account FTP multipli. Noi consigliamo di utilizzare un client FTP che ha tutte le caratteristiche necessarie richieste per la gestione dei files. Ecco alcuni dei migliori client FTP per Mac che sono pronti a soddisfare i tuoi requisiti.

1. FileZilla

1

FileZilla è senza dubbio uno dei migliori client FTP per Mac OS X. Esso supporta i tre sistemi operativi principali: Windows, Linux e Mac. E’ da tempo definito un ottimo client per molti sviluppatori web. Supporta vari sottotipi di FTP, come SFTP, FTP su SSL e così via. L’ interfaccia utente è stata ben progettata con il supporto per le schede, proprio come quello che si ha nei browser Chrome e Firefox. Inoltre, supporta file più grandi di 4 GB, dispone di filtri “nome del file”, e si compone di numerose altre funzioni.
Se sei alla ricerca di un client FTP che fa tutto, FileZilla è ciò che basta avere.

2. Cyberduck

2

Cyberduck mantiene la seconda posizione. Non solo supporta FTP, può anche accedere a WebDAV e agli altri servizi cloud. La maggior parte delle caratteristiche di base rimangono gli stessi come FileZilla; tuttavia, ci sono alcuni cambiamenti nell’interfaccia e il modo in cui si connette a diversi server. Il client rende facile per il caricamento di un file. Basta trascinare il file nel client, e sarà immediatamente caricato sul server. Allo stesso modo, trascinando un file fuori della finestra del client sul desktop si effettua l’export. Si risparmia un sacco di tempo e fatica rispetto a fare le varie operazioni manualmente.

3. FTP Classic

3

Il client FTP Classic è la versione classica (anni 80) con caratteristiche che vanno da quella di base a quella avanzato. L’interfaccia principale è suddivisa in due parti – una per i file locali e l’altro per i file remoti. È sufficiente trascinare i file dal lato sinistro verso il lato destro, e inizierà l’upload sul server.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *