Per creare collage di foto su Mac, uno dei migliori programmi in circolazione è sicuramente Photo Collage Maker per Mac. Questa app è molto semplice da usare e permette di realizzare dei collage molto belli ed originali con le foto in nostro possesso.
Dopo averlo installato sul tuo Mac, va avviato e dovrai seguire questi semplici passaggi:
Passo 1. Crea un modello per il collage di foto
Passo 2. Aggiungi le tue foto
Passo 3. Modifica le foto (opzionale)
Passo 4. Esporta, salva o invia via email il collage di foto appena creato
Abbiamo sui nostri computer sempre più foto memorizzare organizzate per evento, come ad esempio festa di compleanno, viaggio estivo, feste natalizie e altro ancora. La creazione di collage di foto personalizzato può essere utile per condividerlo sul blog o su pagina Facebook. Nel collage è possibile anche aggiungere una cornice fotografica digitale o è possibile stamparla per una visualizzazione visiva. Per gli utenti Mac, iPhoto è un ottimo strumento per fare un collage di foto.
Ecco i semplici passaggi da seguire per creare un collage di foto con iPhoto.:
Fase 1: Avvia iPhoto e clicca su “Eventi” nel menu laterale. Tieni premuto “Shift” e fai click su ogni foto che vuoi includere nel collage di foto.
Fase 2: Fai click sul pulsante “+” in basso a sinistra e seleziona “Scheda” nella finestra che si apre.
Fase 3: scegli “Picture Collage”, che dovrebbe trovarsi sotto la sezione “Tutti gli Eventi” se si utilizza iPhoto 11. Noterete che tutti i modelli sono organizzati per tipologia di evento.
Fase 4: Trascina le foto nel modello desiderato e scegli lo sfondo, l’orientamento e il design.
Fase 5: Fai click sul pulsante Acquista nell’angolo inferiore destro o vai nel menu “Condivisione” e manda una email a te stesso.
Ecco un esempio di collage di foto realizzato con iPhoto:
Lascia un commento