Convertitore per Mac per Convertire Film DVD e Video


In questo articolo presentiamo un ottimo convertitore video per Mac che consente di convertire filmati DVD e video di qualsiasi formato come VOB, AVI, WMV, MPG, MP4, MOV, MKV, FLV, TOD, MOD, M2TS.

Si tratta di un software quindi che include due applicazioni: DVD RIPPER (per estrarre e convertire i film DVD sul tuo MAC) e VIDEO CONVERTER (per convertire qualsiasi formato video direttamente sul Mac). Scaricalo subito cliccando sul link seguente:

download_button_mac

Vediamo di seguito i passi da seguire per convertire film, DVD e Video files sul tuo Mac con questo straordinario programma.

Step 1: Installa e avvia Video Converter Ultimate su Mac
Il programma supporta tutte le versioni Mac OS X (da 10.6 a 10.10). Dopo aver installato il programma vedrai la seguente schermata principale:

video-mac-converter-ultiamte

Step 2: Seleziona la funzionalità che desideri
Il programma contiene sia la funzione di DVD Ripper (per convertire film DVD e salvarli sul tuo PC) che quella di Video Converter. In realtà non dovrai selezionare alcuna funzione, devi solo caricare o il video o il dvd da convertire (vedi step 3)

Step 3: Carica video/ film DVD
Questo Video Converter supporta il caricamento anche di più files contemporaneamente, nel caso invece di DVD Ripper puoi caricare qualsiasi tipo di DVD.

Per importare i file video (o DVD) da convertire basta cliccare in basso a sinistra sul simbolo “+”. Oppure puoi semplicemente trascinare i file video/DVD/audio all’interno della schermata dell’applicazione.

Una volta importati i file multimediali vedrai una schermata come questa

mac-video-converter-formati

Step 5: Convertire film e video.
Per avviare la conversione basta cliccare in basso a destra sul bottone CONVERT. Attendi la fine del processo di conversione.

Step 6: Trasferimento video su dispositivi (iphone, ipad, blackberry, samsung, htc).
Grazie alla conversione dei filmati potrai anche trasferire e visualizzare questi video su iPhone/Samsung/Blackberry/iPad e così via. Durante questo trasferimento puoi utilizzare iTunes e una connessione con cavo USB.

 

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *