L’app nativa mappe di Apple non ha portato grandi novità negli ultimi aggiornamenti dei sistemi operativi, più precisamente in iOS 16, iPadOS 16.1 e macOS Ventura 13.
Una delle sue nuove funzionalità è la possibilità di creare percorsi con più fermate all’interno dell’app. Ora che è stata rilasciata la versione finale di macOS Ventura 13, ti insegniamo come farlo anche sul tuo computer.
Apri l’app Mappe e utilizza il campo di ricerca (situato nell’angolo in alto a sinistra della finestra) per cercare la destinazione desiderata. Quindi fare clic su “Itinerari”. Puoi anche semplicemente cliccare su un luogo sulla mappa e poi andare su “Itinerari”; fare clic sulla freccia rivolta a destra nell’area del collegamento (angolo in alto a destra) o utilizzare il collegamento ⌘ comando R.
Con questo si aprirà un nuovo menu, che mostrerà la pianificazione del percorso. Per aggiungere più fermate, fai clic su “Aggiungi fermata”.
Dopodiché, se vuoi, puoi anche modificare l’ordine di queste fermate, semplicemente trascinando il cursore mentre fai clic con il tasto sinistro del mouse dall’area rappresentata da tre linee. Se vuoi eliminare una sosta, posiziona il cursore su di essa e seleziona la “X”.
Quando sei pronto per iniziare il viaggio, clicca sulla freccia rivolta verso destra per espandere il menu che ti mostrerà passo passo la locomozione o, se preferisci, su “Pianifica”.
Facile, non credi?!
Lascia un commento