Abbiamo già approfondito cosa si intende per “sincronizzazione” e visto i modi migliori per sincronizzare un iPhone su Mac oppure per sincronizzare un dispositivo Android su Mac. Adesso, in modo analogo, proponiamo un’ottimo strumento che consente di effettuare la sincronizzazione del tuo iPad col tuo Mac, in modo da poter importare/esportare files dal tuo tablet.
Non stiamo certamente parlando di iTunes, perchè, come molti già sanno, esso non consente di esportare i dati da iPad su Mac, ma è in grado solo di effettuare l’operazione inversa, cioè da Mac/iTunes verso iPad.
Il programma per noi “migliore” per effettuare una sincronizzazione completa del iPad col Mac è iTransfer Platinum per Mac. Questo programma consente di gestire, importare ed esportare da iPad su Mac, praticamente ogni tipologia di file: foto, musica, video, contatti della rubrica, messaggi sms, note, calendario, ecc…
Oltre a sincronizzare l’iPad col Mac, questo programma è anche un ottimo “convertitore” di files multimediali nel senso che se hai un DVD o un file video/audio in un formato non compatibile con l’iPad, con iTransfer Platinum potrai automaticamente convertirlo e importarlo sul dispositivo! Davvero utile!
Ecco la schermata principale del programma in questione:
Il funzionamento di questo “iPad Manager&Transfe” è davvero banale e può essere riassunto in questi passaggi:
1. Scarica e installa iTransfer Platinum sul tuo Mac OS X
2. Collega il tuo iPad al Mac tramite apposito cavo USB
3. Sulla sinistra del programma seleziona la cartella (che contiene i files da sincronizzare col Mac), es. Foto, Film, Musica, Suonerie, ecc…
4. Effettua le operazioni desiderate: importazione/esportazione o gestione dei files (rinomina, eliminazione, modifica, ecc…)
Tutto qui! Di seguito il link per scaricare la versione dimostrativa e gratuita del programma:
Link per scaricare iTransfer Platinum per Mac
Un altr0 programma molto simile a iTransfer Platinum for Mac e che ti permette di gestire con facilità i dati del dispositivo col tuo Mac, è TunesGO iOS per Mac.
Lascia un commento