Alcuni computer MacBook Air 2018 (e probabilmente MacBook Pro 2018) potrebbero mostrare sfarfallio apparentemente casuale, in cui l’intera retroilluminazione del display lampeggia e lampeggia. Questo può essere allarmante, poiché spesso lo sfarfallio dello schermo indica un problema hardware.
Ma in questo caso, lo sfarfallio dello schermo di MacBook Air potrebbe effettivamente essere correlato al software, e dopo alcune indagini sembra che il problema riguardi alcune impostazioni specifiche su questi nuovi Mac.
Anche se è probabile che si tratti di un problema insolito, discuteremo su come riprodurre il problema dello sfarfallio dello schermo sull’impatto del MacBook Air 2018, e anche alcuni accorgimenti che sembrano impedirlo.
Se si dispone di un MacBook Air 2018 che è influenzato dal problema di sfarfallio dello schermo, probabilmente lo si è già osservato, poiché il display lampeggia in modo non impercettibile. Se no, e vuoi testare questo sul tuo computer portatile Mac 2018, ecco tre diversi modi per riprodurre il problema:
Personalmente posso riprodurre lo sfarfallio dello schermo in modo coerente con una torcia che si illumina e sulla parte superiore del display e con l’ambiente illuminato e l’abbagliamento si avvicina a un MacBook Air 2018 (BTO con 16 GB di RAM 512 GB SSD) .
Ovviamente avere uno sfarfallio dello schermo spento e acceso con un Mac nuovissimo non è particolarmente incoraggiante, poiché spesso lo sfarfallio dello schermo e dello schermo può indicare un problema hardware. Ma dopo alcune indagini sembra che questo potrebbe effettivamente essere relativo al software e non un problema hardware affatto (tuttavia se siete preoccupati per un problema hardware, contattare Apple potrebbe essere saggio. Un nuovo MacBook Air o Pro 2018 è probabilmente coperto dalla garanzia standard Apple , quindi è importante prendere in considerazione il supporto Apple.
Esistono due possibili soluzioni al problema di sfarfallio dello schermo che vale la pena provare, entrambi suggeriscono che potrebbe trattarsi di un problema software piuttosto che un problema con l’hardware di visualizzazione o qualsiasi altro componente hardware. Si noti che né il ripristino di SMC sul MacBook Air 2018 né il ripristino della PRAM / NVRAM sulla macchina hanno alcun effetto sulla risoluzione dello sfarfallio dello schermo. Quindi cosa?
Se si utilizza un profilo di visualizzazione calibrato personalizzato su MacBook Air 2018, provare a utilizzare il profilo di visualizzazione “LCD a colori” predefinito. Puoi modificare questa impostazione nella sezione “Colore” del pannello delle preferenze “Display”, disponibile in Preferenze di Sistema.
Ora prova a riprodurre il tremolio dello schermo con la torcia o il metodo di schermatura dello schermo come discusso sopra.
La disattivazione di “Regolazione automatica della luminosità” su MacBook Air sembra interrompere lo sfarfallio dello schermo, a prescindere dall’illuminazione o dall’abbagliamento dello schermo, o dall’uso del metodo della torcia illustrata sopra.
Puoi attivare o disattivare questa impostazione nella sezione “Visualizza” del pannello delle preferenze “Display”, disponibile anche in Preferenze di Sistema.
Anche se questo probabilmente non è un problema particolarmente comune, ha avuto un impatto abbastanza grande sui nuovi possessori di Retina MacBook Air come argomento di discussione in vari forum online, tra cui i forum MacRumors e varie discussioni di Apple Discussions (1, 2, 3, ecc.). È inoltre possibile trovare thread simili relativi non solo al MacBook Air 2018 ma anche al MacBook Pro 2018.
Ecco un video molto breve (3 secondi) che mostra lo sfarfallio dello schermo su un MacBook Air 2018 quando una torcia iPhone sta causando un’abbagliamento dello schermo vicino alla parte superiore del display:
E possibilmente correlato è un problema simile mostrato nel video qui sotto su un modello MacBook Pro 2018, di cui ci sono vari rapporti trovati anche online, anche se non è chiaro se questo sfarfallio dello schermo è causato dallo stesso problema, o se esso può essere riprodotto con il metodo della torcia elettrica o l’abbagliamento dello schermo come discusso sopra.
Ad ogni modo, se hai un modello MacBook Air 2018 o MacBook Pro 2018, e hai qualche esperienza con la retroilluminazione del display che sembra sfarfallare casualmente, prova a riprodurlo seguendo i passaggi precedenti e prova i rimedi proposti come disabilitare la regolazione automatica della retroilluminazione . E se hai riscontrato questo problema ma lo hai gestito con un altro metodo, o se hai contattato Apple e l’hanno risolto per te, condividi anche questo. Fateci sapere le vostre esperienze nei commenti qui sotto!
Lascia un commento