Recupero file Video e MP3 Cancellati su Mac


Data Recovery per Mac è il software ideale per gli utenti Mac che vogliono recuperare file video e file musicali erroneamente cancellati. Il recupero di video e file audio mp3 (e altri formati) avviene anche se il Mac è stato formattato!

Di seguito gli step da seguire:

Step1: Scarica e installa il programma

Scarica il programma da QUESTO LINK. Poi installa e avvia il software.

Step2: Scegli la modalità di recupero file

Ci sono 4 modalità di recupero:


La modalità “Deleted Recovery” è la più veloce e consente di recuperare qualsiasi tipo di file (anche video e file musicali mp3) in pochi minuti. Selezioniamo quindi “Deleted Recovery”.

Step3: Seleziona il disco su cui effettuare la ricerca

Seleziona il disco del Mac o il dispositivo collegato al Mac in cui vuoi effettuare la scansione alla ricerca di video e musica MP3 (o altri formati) da recuperare.

Step4: Seleziona i tipi di files da recuperare

Cliccando su NEXT vai alla schermata in cui puoi scegliere il tipo di file da ricercare e recuperare:

Nel nostro caso selezioniamo le cartelle VIDEO e MUSIC in modo tale che il programma di concentrerà su tali formati di file e la scansione sarà più veloce.

Step5: Preview e Recupero

Nella parte centrale del programma potrai vedere l’anteprima dei file. Alla fine della scansione potrai selezionare i video e i file audio mp3 che vuoi recuperare e poi cliccare sul pulsante “Recover

Step6: Salva i file recuperati

Dopo aver cliccato su RECOVER il software ti chiederà dove salvare i file.

NB: Scegli un disco o una cartella che non sia presente sulla stessa directory dove i file sono stati cancellati. Se ad esempio i file cancellati si trovavano sul hard disk del tuo Mac scegli di salvarle per es. su una chiavetta USB o su una memoria esterna, altrimenti rischi di sovrascriverli definitivamente e perderli.

Tutto qui!
Inizia adesso a recuperare file video (avi, mpeg, mov, wmv, mp4, ecc..) e file audio (mp3, wav, wma, ecc…) direttamente sul tuo Mac grazie a Data Recovery per Mac.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *