In questo tutorial ti mostreremo come pulire il tuo MacBook nel modo giusto. Segui passo dopo passo e mantienilo in buone condizioni per la vita di tutti i giorni.
Apple ha lavorato molto sull’hardware, ma il vero punto di forza della linea Mac è l’impegno di Apple nel supportare i dispositivi meno recenti con frequenti aggiornamenti software. Tutto fa pensare che il Macbook tenda a durare a lungo.
I nuovi sistemi operativi spesso richiedono hardware più aggiornato. Ecco perché le nuove varianti di macOS come Monterrey funzionano meglio sui nuovi Mac. I vecchi Mac, d’altra parte, possono funzionare bene purché siano adeguatamente curati.
Sapere come organizzare i file non solo ti aiuta a trovare le cose rapidamente, ma mantiene anche il tuo file system Mac ottimizzato. La migliore app di pulizia per il tuo Mac è in grado di gestirlo con facilità. Fortunatamente, sappiamo esattamente quale app per la pulizia del Mac è la migliore per te!
Ti mostreremo anche come escludere vari file, come monitorare le metriche delle prestazioni e discuteremo quali applicazioni fanno funzionare meglio il tuo computer.
Molte persone tendono a concentrarsi sull’hardware quando considerano le prestazioni del Mac. I processori più recenti e le maggiori capacità di RAM aiutano sicuramente molto, ma l’hardware non è tutto.
Innanzitutto, pensa al tuo Mac come a una casa. Se hai una casa enorme, riempirla di cose non la rende una casa in cui vuoi vivere, giusto? È anche peggio quando tutte le cose che hai acquisito sono sparse per tutto il pavimento.
I Mac con file system ordinati e senza file spazzatura saranno più veloci e affidabili per gli anni a venire. Inoltre, puoi anche pensare alla tua cartella del cestino allo stesso modo. Quando elimini i file sul tuo Mac, questi vanno semplicemente nel cestino. Tuttavia non li stai davvero eliminando. Anche le app eliminate finiscono nella cartella del cestino e le app possono lasciare file e cartelle di cui non sapevi nemmeno!
È probabile che tu sia anche a conoscenza dell’esistenza di file duplicati sul tuo Mac. A volte duplichi un file per apportare modifiche senza compromettere l’originale e dimentichi completamente che ora hai due versioni dello stesso file.
Tutto ciò ti aiuta a non dover occupare spazio sul tuo Mac. È un problema che tutti dobbiamo affrontare, ma ci sono alcune fantastiche app che ti aiutano a risolvere il problema in modo rapido e semplice.
Gemini per Mac fa una cosa, e lo fa meglio di qualsiasi altra app disponibile. Gemini è fatto per eliminare i file duplicati su Mac; cerca in profondità nel tuo file system per trovare file, cartelle e immagini duplicati.
Gemini fornisce un riepilogo completo di ciò che è stato trovato e ti dà la possibilità di conservare i file o eliminarli tutti. L’intero processo richiede pochi secondi e può risparmiare tonnellate di gigabyte sul tuo Mac.
CleanMyMac ha un’ottima funzionalità chiamata Space Lens, che crea una mappa visiva completa dello spazio di archiviazione integrato del tuo Mac. Cioè, mi ha aiutato a capire esattamente quali cartelle occupavano più spazio sulla mia macchina.
La caratteristica principale di CleanMyMac è scansionare il tuo Mac alla ricerca di cose come posta indesiderata di sistema, allegati di posta elettronica non necessari, vecchie app che non usi e impostazioni di sistema ripristinabili. Ad ogni modo, aiuta il tuo sistema a funzionare senza problemi e il tuo file system limitato solo ai file di cui hai bisogno.
Invece di provare a organizzare i file manualmente, scarica immacolato e organizza automaticamente il tuo file system!
Flawless rende l’organizzazione dei tuoi file un’esperienza completamente pratica. Dì a Spotless dove devono essere classificati i tuoi file, scegli una pianificazione per l’app per pulire il tuo Mac e il gioco è fatto. Puoi continuare a salvare i file ovunque tu voglia con la certezza che Spotless li organizzerà per te.
Puoi spostare, inviare o copiare file a tua discrezione, o trascinare e rilasciare qualsiasi file o cartella nella destinazione di rilascio impeccabile sul desktop per eseguire regole e organizzare la tua vita digitale quando vuoi.
Il dispositivo di raffreddamento del tuo Mac si accende quando non stai utilizzando app importanti e ti stai chiedendo perché? iStat monitora l’intero sistema e fornisce informazioni su cosa sta accadendo in tempo reale. Inoltre, puoi monitorare CPU, GPU, prestazioni della batteria e altro ancora.
Un grosso problema con un Mac lento è la scarsa capacità di archiviazione e gestione della memoria. Con i menu di iStat, sarai in grado di vedere i reali guadagni in termini di prestazioni che ottieni dalla corretta gestione di file e cartelle, soprattutto se fai il passo in più e rimuovi i file duplicati non necessari.
Lascia un commento