La pulizia del computer è una fase molto importante in quanto consente da un lato di liberare spazio su disco, dall’altro lato consente di ottimizzare e migliorare le performance del tuo Mac.
Con il passare del tempo, infatti, sempre più “sporcizia” si accumula nella memoria del nostro Mac e tutti questi file inutili non fanno altro che peggiorare le prestazioni del computer e rallentare anche il nostro lavoro.
Il miglior programma di Pulizia per Mac è sicuramente MacKeeper. Già in altri articoli abbiamo recensito questo straordinario programma in quanto possiede numerevoli funzionalità oltre a quello di essere un “Disk Cleaner per Mac”.
SCARICA E INSTALLA MACKEEPER sul tuo Mac
In questo articolo vogliamo approfondire però il discorso della pulizia del Mac. Vediamo come Mac Keeper ci aiuta nel fare questo lavoro in modo automatico e quali altre opzioni ci offre per ottenere le migliori performance dal nostro Mac!
A breve Mac Keeper sarà rilasciato anche in lingua italiana, quindi l’utilizzo sarà ancora più semplice.
In ogni caso, una volta scaricato e avviato questo programma, vedrai una schermata come questa:
Per utilizzare le funzionalità di pulizia, clicca a sinistra sulla voce FAST CLEANUP (“Pulizia Veloce”)e nella schermata centrale appariranno tutti i possibili processi di pulizia che si possono fare:
> Binaries Cutter: consente di rimuovere tutte quelle parti inutilizzate delle applicazioni installate su Mac
> Cache Cleaner: cancella tutti i file di cache che occupano pareccnio spazio su disco
> Language Cutter: rimuove i file di lingua inutili dalle varie applicazioni
> Logs Cleaner: rimuove tutti i file di log
MacKeeper in automatico, per ognuna di questa voce indicherà il totale di spazio che si potrebbe recuperare con la pulizia e rimozione dei files inutili, come si vede anche dalla fig seguente:
Oltre alla pulizia intesa come rimozione dei “junk files” ossia files inutili e inutilizzati presenti nel Mac, ci sono anche altri strumenti di pulizia come:
> Duplicates Finder: consente di trovare eventuali files duplicati
> Files Finder: consente di ricercare qualunque file in modo più semplice e veloce in base ad una serie di parametri e filtri che potrai inserire:
> Disk Usage: consente di avere una panoramica di tutti i files presenti su Mac ordinati in base alla loro dimensione. In questo modo è possibile cancellare file di grandi dimensioni che non sono più utili
> Wise Uninstaller: consente di disinstallare in modo permanente programmi e applicazioni che non ci servono più:
Insomma, grazie a MacKeeper potrai ottenere pulire al meglio il tuo computer e liberare davvero tanto spazio su disco. Dopo la pulizia si consiglia di effettuare le operazioni di Ottimizzazioni, sempre attraverso MacKeeper per poter vedere subito attivi gli effetti della pulizia.
SCARICA E INSTALLA MACKEEPER sul tuo Mac
MacKeeper è stato anche recensito come Miglior App di Pulizia Mac dell’anno, dal portale MigliorSoftware.net
Lascia un commento