Caratteri o spazi doppi premendo barra spaziatrice? Come risolvere


"

Hai digitato su una tastiera portatile Mac e hai notato che una volta premuta la barra spaziatrice a volte inserisce in modo casuale due spazi tra le parole? O forse stai scrivendo qualche altra lettera e casualmente quella lettera viene raddoppiata? Alcuni utenti MacBook Pro, MacBook Air e MacBook hanno scoperto che ciò accade apparentemente a caso, in cui il colpire un tasto o la barra spaziatrice inserisce effettivamente due spazi o due caratteri anziché uno, il che è un fastidio nel migliore dei casi e problematico nel peggiore dei casi.

Si tratta di un problema ben documentato con alcuni computer MacBook Pro, MacBook Air e MacBook e anche se non è chiaro quale sia la causa del problema o quanto sia diffuso il problema, se riscontri il problema della doppia battitura potresti trovare la soluzione nelle impostazioni in Mac OS. Vedremo anche alcune altre possibili opzioni di risoluzione dei problemi per risolvere i problemi di doppia scrittura sui laptop Mac.

Come risolvere i problemi di doppia digitazione su MacBook Pro e MacBook Air

Si noti che questa modifica delle impostazioni potrebbe non risolvere il problema della doppia digitazione per tutti, ma per alcuni utenti di computer portatili Mac sembra risolvere completamente la duplice chiave di battitura e i problemi della doppia barra spaziatrice. È un semplice cambiamento delle impostazioni in entrambi i casi e quindi vale la pena provare, ecco cosa fare:

    1. Apri il menu  Apple e vai a “Preferenze di Sistema”
    2. Vai al pannello delle preferenze “Tastiera” e scegli la scheda Tastiera
    3. Individuare l’impostazione del cursore “Ripeti tasti” e regolarla sulla posizione “Off”

"

  • Esci dalle Preferenze di Sistema
  • Apri qualsiasi applicazione di digitazione (TextEdit, Word, Pages, ecc.) E prova a replicare il problema della duplicazione digitando frasi e frasi come al solito, il doppio spazio e il problema della duplicazione dovrebbero essere risolti

 

Se riesci a digitare frasi, frasi, spazi, chiavi, lettere, numeri e qualsiasi altra cosa senza la doppia digitazione, il problema potrebbe essere risolto interamente con questa semplice modifica delle impostazioni. Se il doppio problema di digitazione è stato risolto quando questa funzione è attiva, ciò potrebbe indicare un bug associato alla funzionalità Ripeti tasti in MacOS, sebbene si tratti di una pura speculazione.

Sfortunatamente non tutti gli utenti MacBook, MacBook Pro e MacBook Air avranno la stessa fortuna e alcuni possessori di laptop Mac potrebbero scoprire che il problema persiste nonostante si modifichi le impostazioni di ripetizione dei tasti.

Mac Laptop Still Double Typing? Pulisci la tastiera!

Se il Mac continua a digitare caratteri e spazi, la prossima cosa da fare è pulire la tastiera del Mac, che può essere semplificata con un’app chiamata ‘Keyboard Cleaner’ che blocca temporaneamente i tasti su un computer in modo che può essere premuto senza inserire alcun carattere. Solitamente pulendo i tasti con un panno molto leggermente umido o

Se possiedi un MacBook Pro 2016 o successivo con il nuovo design a tastiera piatta, puoi anche scegliere di seguire questo set di istruzioni ufficiali di Apple per la pulizia di una tastiera MacBook / Pro che prevede una serie di movimenti ginnici del computer con istruzioni angolari precise, suggerimenti di rotazione e raccomandazioni direzionali su come far esplodere una tastiera con un filtro dell’aria compressa di terze parti. È un’affascinante guida di supporto e il metodo descritto utilizzando l’aria compressa potrebbe risolvere i problemi principali.

Aiuto, la mia tastiera di MacBook Pro / MacBook Air sta ancora digitando doppi spazi e tasti doppi!

Se hai pulito la tastiera e hai modificato le impostazioni di cui sopra in Key Repeat e ancora trovi che la tastiera del tuo computer Mac è ancora ripetuta a caso sui tasti una volta, è possibile che la tastiera di MacBook Pro, MacBook o MacBook Air abbia un problema hardware.

La buona notizia è che Apple ha in realtà un programma di assistenza esteso per tastiere difettose su alcuni modelli di laptop Mac, inclusi tutti i modelli MacBook Pro del 2016, tutti i modelli MacBook Pro del 2017, tutti i modelli MacBook del 12, 2015, 2016 e 2017 (nota il programma per tastiera non include alcun modello MacBook Pro o Air 2015, che aveva un design della tastiera completamente diverso). In effetti, il primo problema di tastiera identificato da Apple con le tastiere difettose su alcuni laptop Mac è “Lettere o caratteri si ripetono in modo imprevisto” . Quindi se il tuo portatile Mac cade in quell’anno di rilascio del modello, potresti essere in grado di ottenere una riparazione gratuita della tastiera. Se non sei sicuro di quale Mac dell’anno modello possiedi, puoi controllare quando è stato creato un Mac e quale è il modello Mac con queste istruzioni.

Il “Programma di servizio della tastiera per MacBook e MacBook Pro” di Apple copre molti moderni laptop Mac con il nuovo design della tastiera a tasti piatti. È interessante notare che l’anno modello 2018 MacBook Pro e 2018 MacBook Air non sono inclusi nell’elenco dei programmi di riparazione della tastiera, nonostante i portatili Mac abbiano lo stesso design piatto della tastiera, e nonostante alcuni utenti abbiano problemi con i tasti a doppia ripetizione (il vostro veramente incluso con un Macina Air Retina max-spec 2018, quindi parte della motivazione di questo articolo).

Indipendentemente da ciò, se si dispone di un laptop Mac anno 2018 modello che sta riscontrando il problema della stampa a doppio tasto e la pulizia dei tasti o la disabilitazione della suddetta “Ripetizione della chiave” non funziona per risolvere il problema della tastiera a doppia digitazione, potresti comunque voler contattare l’assistenza Apple, poiché molti portatili Mac 2018 saranno comunque coperti dalla garanzia limitata.

Il trucco di ripetizione della chiave precedente ha impedito al tuo computer Mac di digitare erroneamente e in modo casuale spazi doppi e voci di doppia chiave? Hai trovato un’altra soluzione? Condividi le tue esperienze con il problema della stampa casuale a doppio tasto (supponendo che tu l’abbia incontrato) nei commenti qui sotto!

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *