Come visualizzare le password salvate in Chrome su Mac


"

"

Vuoi visualizzare le password salvate nel browser Chrome? Forse hai bisogno di trovare una password per l’accesso a un sito web che hai salvato in Chrome? Puoi facilmente trovare, visualizzare e mostrare le password e gli accessi salvati per i siti Web nel browser Chrome, supponendo che tu abbia già salvato quelle password su Chrome per il riempimento automatico e la funzione di accesso automatico all’interno di quel browser prima.

Questo tutorial illustrerà come visualizzare le password salvate nel browser Chrome su un Mac, tuttavia questo tutorial dovrebbe valere anche per dispositivi diversi da Mac in quanto il processo tecnico è lo stesso sia su PC Windows che su altri browser Chrome.

Come visualizzare le password dei siti Web salvate in Chrome su Mac

Ecco come puoi trovare e visualizzare le password salvate e le informazioni di accesso per i siti Web in Chrome:

    1. Apri il browser Chrome sul computer se non l’hai già fatto
    2. Accedi alle impostazioni di Chrome, quindi seleziona “Password”, altrimenti vai direttamente al seguente URL in Chrome:

chrome: // settings / password

    1. Individua il login e la password del sito Web che desideri visualizzare in Chrome
    2. Fai clic sul pulsante Visualizza / mostra accanto al nome del sito e al nome utente per visualizzare la password

"

"

 

  • Autenticati quando viene chiesto di vedere la password salvata per quel sito Web
  • Ripeti con altri siti Web se necessario per visualizzare anche quelle password salvate

 

Puoi anche utilizzare la funzione “Cerca password” nell’angolo in alto a destra della pagina Password di Chrome per cercare una corrispondenza specifica del sito Web o una corrispondenza del nome utente:

"

"

Questo può essere utile se hai dimenticato una password per un sito Web o forse hai dimenticato il tuo nome utente per il sito Web, ma ricordi che in passato hai salvato la password su Chrome per l’uso con il riempimento automatico e il segno automatico- in (a meno che tu non abbia disabilitato l’accesso automatico di Chrome).

Inoltre, questo può essere utile per trovare informazioni di accesso e password che sono state successivamente modificate o obsolete o che vengono visualizzate in modo errato durante il riempimento automatico, nel qual caso può essere utile eliminare anche dai suggerimenti di compilazione automatica di Chrome eventuali esempi errati dei dettagli di riempimento automatico.

Ovviamente questo funzionerà solo per rivelare e mostrare accessi e password di siti Web salvati per siti Web in cui la password è stata salvata in Chrome in precedenza. Se la password non è mai stata salvata in Chrome, non sarà visibile in questo modo. Se hai semplicemente dimenticato la password di un sito Web o una diversa password del servizio online, è spesso appropriato utilizzare le opzioni “password dimenticata” disponibili per quel particolare servizio.

Se hai precedentemente ripristinato le impostazioni predefinite del browser Chrome, le password salvate dovrebbero persistere, ma probabilmente altre impostazioni nel browser non lo hanno fatto.

Questo è specifico di Chrome, tuttavia se usi Safari puoi eseguire un’azione simile per mostrare le password dei siti Web anche in Safari per Mac e puoi anche rivelare le password su Mac con l’app Portachiavi.

Sei riuscito a trovare le password di Chrome salvate e le informazioni di accesso usando questo suggerimento? Conosci un altro approccio per trovare e visualizzare le password dei siti Web salvate in Chrome o, più in generale,? Condividi i tuoi pensieri e le tue esperienze nei commenti.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *