Se ti piace la modalità oscura in MacOS, potresti apprezzare il fatto che MacOS Mojave ha una seconda versione più scura del tema dell’interfaccia Dark disponibile con un contrasto leggermente maggiore ed è facile da abilitare nonostante sia privo di etichetta e quasi interamente nascosto in bella vista.
La differenza è sottile, ma se abiliti questo ti ritroverai con una versione leggermente più scura del tema scuro in MacOS. Oppure, se usi già la versione leggermente più scura del tema Dark Mode (e forse non ne sei nemmeno a conoscenza), puoi facilmente passare alla versione leggermente più leggera.
Si scopre che il passaggio dei colori Accent in MacOS influisce anche sul tema scuro, in particolare se si sceglie l’opzione Scala di grigi / grafite come accento di colore. L’effetto è una versione più scura del tema Dark, ecco come ottenere da solo questo effetto:
Alcuni utenti potrebbero non notare alcun cambiamento in quanto è piuttosto sottile, ma se utilizzi la Modalità scura spesso dovresti essere in grado di dirlo, in particolare in condizioni di scarsa illuminazione dato che il contrasto è leggermente aumentato, e i grigi sono un’ombra o pochi più scuri.
Le immagini GIF animate si spostano tra le due versioni del tema Dark mode nel Finder Mac, come puoi vedere non è un aspetto drammaticamente diverso tra i due, ma quello con i colori grigi è notevolmente più scuro e offre un contrasto maggiore di l’altro con un accento di colore scelto.
Nelle immagini fisse, le schermate seguenti mostrano anche le due varianti del tema Dark.
Ecco il tema Dark standard, con accenti cromatici:
Ed ecco il tema Dark dark con gli accenti grigi, che presenta grigi più scuri su tutti gli elementi dell’interfaccia e un contrasto leggermente più elevato:
Indipendentemente dal fatto che le differenze siano sottili o meno, è molto bello avere due versioni alternative del tema Dark disponibili e il colore grigio / grafite è abbastanza bello anche con la modalità Dark.
Puoi rendere questo effetto di tema più scuro un po ‘più pronunciato disabilitando la trasparenza anche in macOS (che può anche velocizzare alcuni Mac), e puoi anche usare l’opzione Aumenta contrasto con la Modalità Dark se lo desideri.
Fintanto che lasci scegliere il colore dell’accento grigio / grafite, puoi passare dall’attivazione della modalità scura alla modalità luce, o anche usare il nostro trucco per programmare la modalità scura in macOS Mojave, e la versione più scura del tema scuro sarà essere abilitato.
E no, non ci sono due versioni differenti del tema Light, nel caso ve lo stiate chiedendo.
Aggiornamento: alcune versioni di MacOS Mojave sembrano non avere le due opzioni di intensità della modalità oscura, mentre altre lo fanno. Condividi con noi le tue esperienze nei commenti qui sotto, inclusa la versione del tuo sistema.
Lascia un commento